vacanze in italia

Charter in barca a Vela in Italia - Napoli

Vacanze in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e barche a vela con skipper o soluzione bareboat, house-boat

Pacchetti offerta charter a vela - bed and breakfast in ogni località

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper - gruppi e imbarchi singoli

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Info turistiche porto d'imbarco

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Napoli - Info Utili
Itinerari da Napoli
Costiera Amalfitana
Isole Flegree
Isole Pontine
 
Destinazioni da Napoli
Amalfi
Cetara
Furore
Maiori
Minori
Positano
Praiano
Punta Campanella
Ravello
Sorrento
Vietri sul Mare
Capri
Ischia
Procida
Palmarola
Ponza
Santo Stefano
Ventotene
Zannone
 
 

vai alle barche presenti in questo porto d'imbarco

Lungo la costa tirrenica,Napoli chiuso tra Capo Miseno e la Penisola Sorrentina, si apre con grande efficacia spettacolare l'ampio Golfo di Napoli, comprendente un tratto di costa straordinariamente ricco di bellezze naturali e di testimonianze storiche. Il Vesuvio, il Lago dì Averno, Cuma, Baia, Pozzuoli, Ercolano, Pompei, Sorrento e, naturalmente, Napoli sono solo alcuni dei luoghi che hanno eletto il Golfo a mèta prediletta del turismo internazionale sin dal secolo XVIII, quando i luoghi citati costituivano una tappa fondamentale del "grand tour". Rispetto ad allora, questo tratto di costa ha subito molte modifiche che non hanno certo migliorato il suo aspetto, come l'urbanizzazione eccessiva, spesso vicina ai siti archeologici, o l'industrializzazione, nei dintorni di Napoli. Ma la bellezza di questi luoghi carichi di storia è ancora sostanzialmente intatta e pronta a colpire qualunque turista. Il capoluogo della Campania si estende lungo il litorale settentrionale del Golfo per oltre 10 chilometri, fra i Campi Flegrei e il Vesuvio, allargandosi poi sulle colline che incorniciano la costa, con le funicolari a collegare le parti alte e basse della città. E' sede del più importante porto del mezzogiorno e di un famoso aeroporto internazionale (Capodichino); a Napoli convergono le principali arterie stradali e autostradali del centro e del sud.

NapoliFeste, manifestazioni, folclore, artigianato e cucina fanno parte del quadro delle attrattive turistiche della città, che deve anche a questi suoi aspetti una fama tanto vasta quanto antica. Tra le ricorrenze più attese c'è la festa di Piedigrotta, che comprende molte iniziative fra cui il festival della canzone napoletana, la festa della Madonna dell'Arco e le celebrazioni a S. Gennaro il cui sangue, conservato nel Duomo in due ampolle, deve liquefarsi due volte l'anno (prima Domenica di maggio e 19 settembre), altrimenti, dice la tradizione, la sventura e la sfortuna si abbatteranno sulla città.

NapoliLa tradizione, quindi, con tutte le manifestazioni della vita partenopea che rimangono comunque preponderanti nell'idea che si ha di Napoli, è viva assai. Ma le vere motivazioni di un viaggio a Napoli sono altrove, sono nella storia millenaria che ne ha arricchito la cultura e che l'ha vista a lungo capitale di un regno. I segni della storia sono numerosi ed evidenti e risiedono tanto nei monumenti, nelle chiese, nei palazzi, quanto nel carattere per nulla provinciale della città.

NapoliLa cucina napoletana è semplice ma ricca di sapori. Oltre alla pasta e alla pizza, si fa largo uso di latticini, di verdure, di pomodori e di pesce. Tra i piatti più diffusi troviamo i vermicelli alle vongole, i maccheroni al ragù, il sartù (un timballo di riso), la maritata (una minestra di cavoli e carne di maiale), la mozzarella in carrozza, la zuppa di soffritto, la bistecca alla pizzaiola; tra i dolci, la pastiera, i taralli, i babà, gli struffoli, le zeppole.

NapoliL'artigianato napoletano è famoso per la tradizione plurisecolare delle porcellane, per i cammei e i coralli che a Torre del Greco sono lavorati fin dal Cinquecento, i guanti, le statuine per il presepe, di cui si tiene ogni anno nel centro storico un caratteristico mercato.

 

vai alle barche presenti in questo porto d'imbarco

 
Richiesta generica da questo porto
 
italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri porti nella stessa regione
Castellammare di Stabia
Marina di Stabia
Procida
Salerno
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!