vacanze in italia

Charter in barca a Vela in Italia - Roma

Vacanze in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e barche a vela con skipper o soluzione bareboat, house-boat

Pacchetti offerta charter a vela - bed and breakfast in ogni località

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper - gruppi e imbarchi singoli

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Info turistiche porto d'imbarco

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Roma - Info Utili
Itinerari da Roma
Arcipelago Toscano
Costiera Amalfitana
Isole Flegree
Isole Pontine
Sardegna
 
Destinazioni da Roma
Capraia
Elba
Giannutri
Gorgona
Isola del Giglio
Isola di Pianosa
Montecristo
Amalfi
Cetara
Furore
Maiori
Minori
Positano
Praiano
Punta Campanella
Ravello
Sorrento
Vietri sul Mare
Capri
Ischia
Procida
Palmarola
Ponza
Santo Stefano
Ventotene
Zannone
Alghero
Arbatax
Arzaghena
Baja Sardinia
Bosa
Budelli
Budoni
Cannigione
Caprera
Carloforte
Castelsardo
Dorgali
Golfo Pero
Isola dellAsinara
Isola San Pietro
Isola Santa Maria
La Maddalena
Liscia Ruja
Marmorata
Mortorio
Olbia
Palau
Porto Cervo
Razza di Giunco
Razzoli
Sant Antioco
Sinis Isola Mal di Ventre
Spargi
Stintino
Tavolara
Valledoria
Villasimius
 
 

vai alle barche presenti in questo porto d'imbarco

Il nuovo Porto di Roma Porto di Romasorge ad Ostia, presso la foce del Tevere, il fiume di Roma. L’area portuale è circondata da un oasi protetta, in gestione alla LIPU "Lega Italiana per la Protezione degli Uccelli" che arricchisce la zona, contribuendo alla salvaguardia ambientale. La salvaguardia ambientale si sposa qui con la rivalutazione di un area dalle molte potenzialità, offrendo così, ai diportisti di tutto il mondo, l’occasione unica di "sbarcare" a Roma, avendo a disposizione oltre ai musei, le piazze, i monumenti di una fra le città più belle del mondo le spiagge, i parchi, i locali notturni del litorale, senza dimenticare le tante isole a poche miglia dalla costa. Progettato per raccogliere barche di tutte le dimensioni, il Porto offre un bacino portuale di profondità variabile: dai 5 metri dell’imboccatura dell’ avamporto ai 4,50 metri del bacino settentrionale, destinato alle barche più grandi,fino ad un minimo di 3,50 metri per il bacino meridionale, riservato alle barche più piccole. I due moli garantiscono la protezione delle imbarcazioni, anche in caso di mareggiate violente. Un efficace impianto, che agisce all’immissione forzata, all’interno del bacino, di acque prelevate in mare aperto, evita la stagnazione delle acque.

Porto di Roma I pontili fissi e le banchine sono provvisti di tutte le normali dotazioni nautiche: bitte, anelloni, parabordi, scalette alla marinara e reali; I servizi offerti comprendono la fornitura di acqua ed elettricità, oltre alla rete antincendio, e il rifornimento carburante e gasolio SIF (senza imposta di fabbricazione). In posizione "dominante" rispetto all’ingresso portuale ed all’avamporto, sulla diga nord, si trova la torre di controllo, alta circa 10 metri. Le segnalazioni marittime sono garantite da due fanali, uno a lampi rossi, della portata nominale di 8 miglia, uno a lampi verdi, della portata nominale di 3 miglia, che segnalano l’ingresso principale e quello secondario. Il fronte è caratterizzato da edifici bassi, porticati, che ospitano i locali commerciali, supermarket, lavanderia, farmacia, banca, negozi di boutique delle migliori griffe; nella piazza principale, punto di riferimento della vita turistica della marina, si colloca l’edificio destinato a Yachting Club, con bar, ristorante e centro servizi. Le aree pedonali sono nettamente separate dalle aree carrabili, comprendenti box coperti e parcheggi, sia interni che esterni al complesso, per un totale di oltre 2000 posti auto; gli spostamenti all’interno del porto sono garantiti da mezzi ecologici. Una proposta ricca e diversificata capace di soddisfare tutte le esigenze con un elevato standard di confort.

 

vai alle barche presenti in questo porto d'imbarco

 
Richiesta generica da questo porto
 
italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri porti nella stessa regione
Fiumicino
Nettuno
Porto Romano
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!