vacanze in italia

Itinerari in barca dall'Italia - Croazia

Charter in barca a vela alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Yacht a motore e barche a vela con skipper o soluzione bareboat

Itinerari sulle coste italiane e tutto il Mediterraneo

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Croazia - Itinerario

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Croazia  
Porti per Croazia
Kastela
 
Barche per Croazia
Eleganza (Caicco - Max 10 P.)
Esma Sultan (Caicco - Max 12 P.)
Happy Spirit (Yacht a motore - Max 12 P.)
Sir Oliver (Yacht a motore - Max 8 P.)
 
Croazia - Destinazioni
Bol
Curzola
Dubrovnik
Hvar
Isola di Vis
Kastela
Kornati
Krka
Lagosta
Makarska
Mljet
Murter
Pirovac
Primosten
Sebenico
Skradin
Spalato
Ston
Trogir
Vela Luka
Vodice
 
 

La Croazia Croatiaè certamente una delle mete preferite per le vacanza in barca. Mare color smeraldo, baie incontaminate, spiagge incantevoli, e una infinità di parchi nazionali. Scoprire la Croazia sarà un viaggio verso luoghi magici e carichi di storia, dove il tempo sembra essersi fermato. E dove, pur se siamo dall'altra parte dell'Adriatico, i sapori e le tradizioni restano profondamente e orgogliosamente unici e inconfondibili. L’ambiente è veramente incredibile: tempo stesso mediterraneo e mitteleuropeo, montuoso e pianeggiante, continentale e marittimo. La ricchezza e la varietà di paesaggi e climi in Croazia sono paragonabili a quelle di paesi molto più estesi in Europa e nel mondo. Questo fa sì che la Croazia, nonostante la limitatezza del suo territorio, figuri tra i primi cinque paesi d’Europa per diversità biologica e, per certi aspetti, tra i più ricchi al mondo: Coste frastagliate e lussureggianti, ricche di isolotti, come nei mari del sud; antiche città mediterranee ben conservate, dalle stradine strette e dalle case in pietra come in Italia; vasti pascoli verdi lungo l’entroterra costiero, punteggiati da muretti a secco, che ci ricordano l’ Irlanda;

Croatiale aree boscose protette ingentiliscono le regioni montuose ed evocano la Scandinavia; romantici laghetti, rapidi torrenti e pittoreschi paesini di montagna fanno pensare alle Alpi e laddove troviamo aspre e nude rupi che si aprono in spettacolari gole e canyon, sembra di essere nel Far West americano. Nelle vaste pianure della Croazia si trovano ampie aree paludose protette che esistono altrove solo nell’estremità orientale dell’Europa, in Russia o in Ucraina; vigneti, castelli e fortezze medioevali punteggiano e abbelliscono le regioni collinari circostanti, proprio come in Germania o in Austria. Ma la regione che attira in Croazia il maggior numero di visitatori è sicuramente il litorale. La costa croata, insieme a quella greca, è nel Mediterraneo quella con il maggior numero di isole e con i bordi più frastagliati. CroatiaLunga 1.778 chilometri sulla terraferma, insieme alla costa di 1.185 isole, isolotti e scogli raggiunge un totale di 5.835 chilometri. Lì si nascondono infinite insenature, promontori, spiagge e inaspettati dettagli, dai pendii nudi e rocciosi a spazi immersi nella rigogliosa vegetazione mediterranea, il tutto sempre circondato da un mare limpido e cristallino. Ogni visitatore durante la sua vacanza in barca a vela in Croazia, può trovare qui il proprio intimo rifugio. Per questo e per mille altri motivi la Croazia è una delle destinazioni preferite per delle vacanza in barca a vela o per delle vacanze con un gruppo di amici su uno splendido caicco o per ancora per concludere affari su un lussuoso yacht a motore. Ma non solo vacanze. La Croazia può essere una ottima occasione per fare team building o per un incentivo per le aziende. Abbiamo diviso gli itinerari in sei regioni. L’area di Dubrovnik, L’ Area di Zadar, la regione del Quarnero, la regione dell’Istria, la zona di Spalato e la zona di Sebenico. Una destinazione a parte abbiamo fatto per i numerosi parchi nazionali che troverete qua sotto.

Bol
Bol è un esclusivo luogo Brac Islanddi villeggiatura che si trova sulla costa meridionale dell’isola di Brazza, una delle più soleggiate isole croate. Nella sua immediata vicinanza si distende una vera bellezza tra la spiagge di tutto l’Adriatico - Zlatni rat (Capo d’oro) - un vero paradiso per gli amanti del surf e di tutti gli altri sport acquatici. Questa duna dalla forma lunga, cosparsa con milioni piccoli granelli di sabbia, si immerge nell’azzurro del mare con tutta la sua lunghezza di 634 m! Per chi desidera una vacanza dinamica e piena di attività sportive, di divertimenti e di possibilità di conoscere tante persone giovani, senzaltro, deve venire a Bol!

Brac Island L’isola di Brazza (Brac) è la più grande isola della Dalmazia e la terza piú grande del Mare Adriatico. Ha una superficie di 396 km² e il suo punto più alto, il Vidova Gora (Monte S. Vito) con i suoi 778 m è anche la cima più alta nel Mare Adriatico La spiaggia, che ha la fama della più nota spiaggia di tutta la Croazia ed è spesso centro d’attenzione di numerosi brochure turistici, sicuramente evocherà in voi forti emozioni. La sua forma vi sorprenderà ogni volta poiché cambia a seconda delle correnti ed i venti nel canale blu turchese di Brac: un mare stupendo ed una terra affascinante per le vostre vacanze in barca avela in Croazia.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Curzola
La città di Curzola è il Korkulacentro sia storico che turistico dell’omonima isola che fa parte dell’arcipelago della Dalmazia Meridionale. Nota come luogo di nascita del celebre viaggiatore Marco Polo, questa città è chiamata anche "piccola Dubrovnik" per la bellezza delle sue piazze pittoresche e per l’atmosfera medioevale che vi si respira. La città gravita attorno alla via centrale che sbocca su strettissime viuzze curve andando verso est e rettilinee verso ovest. Questo particolare stile urbanistico impedisce al vento chiamato “ Burra” di inoltrarsi nelle vie. La città di Korcula e' ubicata sulla parte occidentale d'isola ed e' una delle più conservate città sul Mediterraneo. Le spiagge a Korcula sono principalmente di ghiaia e rocciose ma solo pochi chilometri da Korcula, in località Lumbarda, troverete bellissime spiagge sabbiose ideali per i bambini. Korcula è posto dove godrete in riposo tranquillo e nello stesso tempo in divertimento che dura tutta la notte.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Dubrovnik
A causa delle sue bellezze Dubrovnick nonché della ricca offerta nell'ambito del turismo, Dubrovnik è diventata una delle mete preferite delle vacanze in barca a vela del Mediterraneo. La città viene visitata da molti durante tutto l'arco dell'anno grazie al suo clima molto assolato. Dubrovnik, però, non possiede soltanto monumenti di fama mondiale; rimarrete a bocca aperta vedendo le bellissime spiagge di sassolini, sabbia a roccia protette da vegetazione tipicamente mediterranea e bagnate dal mare caldo del basso Adriatico. Dubrovnik e anche conosciuta come città che ospita molti ristoranti. La ricca offerta turistica include anche molti buoni ristoranti, innumerevoli possibilità ricreative e sportive, rinomati avvenimenti culturali e d'intrattenimento. La gastronomia locale include specialità tipiche di questa parte della Croazia, potrete pero trovare anche una vasta scelta di pietanze internazionali. Visitando in barca a vela Dubrovnik si può godere del clima mite e delle splendide acque blu-verdi Che incantano ancora il viaggiatore e della splendida costa di questa bellissima citta della riviera Croata.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Hvar
La rivista Magazin Conde HvarNast Traveller ha scelto e inserito Hvar fra le 10 piu' belle isole del mondo. E' impossibile descrivere a parole le bellezze dell' isola, si possono solo vivere, assaporare. Un 'esperienza illuminata dal sole di nome Hvar. Hvar e' sinonimo di divertimento nel tempo libero. Per quanto tempo abbiate a disposizione, non ne avrete mai abbastanza. Frequentate al mattino i bar che vibrano di vita, cercate la solitudine in una delle spiagge isolate, risplendete nelle feste organizzate nelle spiagge, condividete la gioia di mangiare insieme agli amici, seguite la moda provocante e libertina delle notti di Hvar.

Hvar Se avete bisogno di un' iniezione di adrenalina per sentirvi vivi e per sfuggire alla monotonia di ogni giorno, Hvar ha moltissimo da offrirvi. Quale una delle piu' importanti mete dell' Adriatico fin dall' inizio dei tempi, Hvar offre un sacco di possibilità non solo sul mare. Provate a vagare per il cielo dopo essere saliti su una delle cime locali, o provate a remare su una canoa da Hvar alle isole dell'arcipelago Pakleni. Se nemmeno questo vi soddisfa, intraprendete un viaggio safari nell'interno selvaggio dell'isola con una jeep o semplicemente a cavallo. Noleggiate una barca avela o un caicco a Hvar di giorno navigherte in queste acque all ricerca delle calette piu belle, e vi addentrerete nelle escursioni per godere della sua natura incontaminata. La sera godrete tutto il gusto degli ottimi ristoranti a base di pesce e la trasgressiva vita notturna di una delle piu belle isole della Croazia.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Isola di Vis
Vis è centro principale Vise porto dell’omonima isola della Dalmazia Meridionale. L’isola e la città con nome Issa sono note ancora dai tempi antichi ed hanno un passato molto ricco, di cui testimoniano edifici e oggetti di scavi che oggi fanno parte della collezione del Museo archeologico a Split. Oltre alla ricchezza culturale, Vis è nota anche per le sue bellezze. Nelle vicinanze della città si trovano spiagge di sabbia e di ghiaia e numerose baie ed insenature (Parja, Rogacic, Mala Svitnja, Vela Svitnja) raggiungibili solo in barca a vela o con uno yacht a motore o con un lussuoso caicco in compagnia di un gruppo di amici, mentre nell’entroterra e lungo la strada che porta fino all’altro centro importante, Komiza, si distendono vigneti, dove si coltiva uva per la produzione di autoctoni vini di Vis, come Viska vugava, nonché ottimi vini rossi e bianchi.

Vis Vis è isola con la natura particolarmente preservata, perché fino a poco tempo fa (1989) era inaccessibile per turisti. Per questo è soprattutto, un luogo di tranquillità e di vacanze piacevoli, con buone possibilità per sport e ricreazione su campi da pallacanestro e tennis, mentre il fondo sottomarino nasconde la ricchezza del mondo di pesci e di affascinanti località per praticare diving. Per intrattenimento, Vis durante i mesi di luglio e agosto offre alcune manifestazioni estive e tradizionali spettacoli musicali.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Kastela
La città di Kaštela è Kastelasituata sulla costa della baia di Kaštel ed ha piu di 40 000 abitanti. E la seconda città più grande nella riviera di spalato. Si estende in 17 chilometri di lunghezza. Particolarita della nostra città e il fatto che si era sviluppata attorno a 7 paesi (Kaštel Sucurac, Kaštel Gomilica, Kaštel Kambelovac, Kaštel Lukšic, Kaštel Stari, Kaštel Novi, Kaštel Štafilic), infatti attorno 7 castelli. Ogni paese ha le sue particolarita che caratterizzano questa regione mediterranea. Negli ultimi anni, oltre a questi 7 centri, si sono sviluppati ancora due centri piccoli – Radun e Rudine.

Kastela La Marina Kastela è una nuovissima marina situata sulla costa nord-orientale del golfo di Kastela. Protetta dal monte Kozjak (N), la penisola Marjan (SE) e Ciovo (SW), è un'ottima base di partenza per le vostre vacanze in barca a vela o su di uno dei nostri yacht a motore lungo le coste della Croazia. Grazie alla sua straordinaria posizione geografica al centro dell'adriatico essa offre un porto sicuro per le imbarcazioni charter ,un'atmosfera accogliente, una protezione naturale grazie alle isole della Dalmazia centrale ed una ricca infrastruttura per la nautica per chi scegliesse un charter bareboat lungo le coste della Croazia.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Kornati
Nel mezzo dell'Adriatico Kornati IslandsCroato, quasi parallelamente con la terraferma, si estende l’arcipelago straordinario delle Kornati (isole incoronate). Grazie alla sua eccezionale bellezza, la sua costa frastagliata, la sua natura intatta ed il ricco ecosistema marino, la maggior parte di Kornati fu proclamata Parco Nazionale nel 1980. La superficie totale del Parco comprende il 220km2 di territorio e 89 isole e isolotti la linea costiera di cui è lunga 185km. Il nome Kornati, prese dalla più grande isola Kornat. Sulle isole non ci sono ne corrente elettrica ne sorgenti d'acqua e la vegetazione è scarsa sebbene una volta furono coperte di boschi di pino marittimo e di lecci. Gli abitanti di Murter oggi coltivano piccoli campi nelle vallate carsiche dove crescono fichi, olive e viti. Oltre all'agricoltura, sulle isole ci sono le greggi di pecore e non sono rari gli alveari.

Kornati IslandsIl mare Adriatico fa parte di mari più azzurri del mondo. Però l'azzurro delle isole di Kornati è quasi irreale, il mare cristallino fa vedere il fondo con le sue innumerevoli forme diverse come le grotte, fessure, punte, corallo rosso, conchiglie e molte specie di pesci.Il Parco Nazionale è una tappa obbligatoria per molti velisti che possono alloggiare nelle case dei pescatori e nelle marine sulle isole di Zut e Piskera. una vacanza in barca a vela in Croazia non si dimentica facilmente, meno che mai qui. Il ristorante sull'isola di Zakan è il posto giusto per i buongustai, amanti delle specialità di pesce. Sarete sicuri che la gentile clima mediterranea vi sarà favorevole anche nella primavera e nell'autunno.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Krka
Il Parco Nazionale di Krka Krkaracchiude il territorio del fiume di Krka che sorge tre chilometri nord-est da Knin. Il fiume scorre attraverso un grande e pittoresco canyon, lungo 75 km, precipitando oltre maestose barriere tufacee e creando nella caduta fragorose cascate perenni: Krcic, Risnjak, Miljacka, Roški Slap ed il famoso Skradinski Buk. Skradinski Buk è una delle più grandi cascate. Grazie alla straordinaria bellezza del suo canyon grande, corso interrotto dalle cascate, meravigliose barriere di tufo, grotte, valli verdi e ricca vegetazione, il Krka è uno dei posti preferiti per le escursioni in tutta la Dalmazia. Di anno in anno, attira migliaia di visitatori che qui vengono in barca da Skradin o per la strada verso Drnis con le entrate a Lozovac e vicino la cascata Roski. Vale certamente la pena di inserire il parco Nazionale di Krka tra le tappe di una vacanza in barca avela in croazia, all'insegna della Natura e del benessere.

KrkaL'offerta particolare di questa zona comprende anche i cibi dallo spiedo, prodotti locali e ricordi come anche la visita ai vecchi mulini di pietra, rinnovati e in funzione. Visovac è un isolotto in mezzo al lago omonimo creato dal fiume Krka dove si incontra la bellezza naturale e il patrimonio culturale. L’ isolotto è circondato dalle colline di Miljevci e dal bellissimo campo di Rupe. Sull’ isolotto sorge il convento francescano che ha una lunghissima storia ed è uno dei più preziosi monumenti storico-culturali della Croazia. La prima menzione del convento risale al 1400. Abitato dai eremiti, l’ isolotto è detto Lapis Alba (Roccia Bianca). Nell’ anno 1445 i francescani si sono stabiliti sull’ isolotto, l’ hanno allargato. Si occupavano di scienza e di educazione. Loro hanno costruito la chiesa e il convento nel 1576, la quale è stata restaurata nel 18. secolo. Sull’ isolotto viene curato un bellissimo parco con piante autoctone ed esotiche, frutta e verdura, grazie ai lavori secolari dei francescani.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Lagosta
La natura ancora incontaminata Lagosta dell'isola di Lastovo offre una vacanza in barca a vela di sicuro relax. La ricchezza del mare offre una grande varietà di pesce. Cernie, saraghi, dentici, orate e aragoste possono essere gustati unitamente ai prodotti della campagna locale. L’isola appartiene al gruppo delle isole della Dalmazia Meridionale. Per la sua notevole distanza dalla costa sembra isolata, pare che si immerga nell’azzurro del cielo e del mare. Gli antichi Romani la chiamavano L’isola dell’imperatore, e i suoi bellissimi palazzi di pietra bianca ne testimoniano il ricco passato. Da quattro secoli gli abitanti dell’isola di Lagosta mantengono viva la vecchia tradizione del carnevale popolare - Poklad, con il quale celebrano l’aiuto di S. Giorgio nella difesa contro i pirati. Con le sue bellezze naturali, il mare pulito e ricco di pesce, situata nel sud della Croazia in Dalmazia l’isola è un vero paradiso per il turismo nautico. Lastovo (Lagosta) è circondata da 46 isole più piccole ed e immersa in una natura vergine interrotta da molti golfi. I suoi boschi verdissimi e i suoi 46 campi coltivati a vigneto e oliveto, ne fanno una delle mete preferite per le vacanze in barca a vela di tutta la Croazia. Non si possono scordare i bellissimi golfi di Zaplopatica, Skrivena Luka (Porto Rosso), come pure i paesi di Lastovo (Lagosta), Ubli, Pasadur, Lucica e San Michele.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Makarska
La riviera di MakarskaMakarska è una delle destinazioni turistiche più famose della Croazia. Makarska (Macarsca), Baška Voda, Brela e Tuèepi sono le città famose di riviera di Makarska, conosciute per le loro lunghe spiagge di sabbia, per le attività per tutta la famiglia,le molte opportunità di divertimento e per la possibilita di praticare gli sport acquatici; ed inoltre i migliori ristoranti e le cantine che offrono il cibo autentico della Dalmazia e i vini, ed infine per la vita notturna che dura a lungo sino alle ore piccole. Igrane, Drvenik, Zaostrog, Živogošæe e Pisak sono le piccole città litorali nelle quali potete vivere tutto il fascino della vita accanto al mare e accanto alla natura. La bellissima vista panoramica dal Monte Biokovo dal cui belvedere si vedono le isole dalmate Braè (Brazza) e Hvar (Lesina), la penisola Pelješac (Sabbioncello), Korèula (Curzola) e Lastovo (Lagosta)
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Mljet
A causa della sua posizione, Mljetdel lungo isolamento e della scarsa urbanizzazione, Mljet conserva intatte tutte le sue bellezze naturali, al punto da essere considerata una delle isole più belle e più verdi dell'Adriatico. La vegetazione dell'isola, in particolare quella del parco nazionale è molto ricca. Per questa ragione, l'isola di Meleda è conosciuta come «isola verde». Il bosco del pino alpino intorno al lago è considerato il più bello e il più intatto del Mediterraneo. Fino a quando sull'isola abita mungos, la piccola bestia che distrugge i serpenti, sull'isola non ci sono più i serpenti velenosi ma non c'è nemmeno molta selvaggina. Fra la diversa e ricca fauna della zona litorale, spicca la foca monaca (Monachus albiventer). Questo mammifero protetto è uno delle rare foche dell'Adriatico. E' possibile visitare il parco nazionale Mljet alla fine di un tour in barca a vela dopo aver visitato Korcula, Hvar, Brac, Makarska e Peljesac attraccando al porto Pomena. I visitatori possono godere il mare e il sole e camminare intorno al lago fino alla cima Montokuc dove possono godere il bellissimo panorama sull'intero parco nazionale. Venite a scoprire il parco nazionale con un charter in barca a vela, tra le piu belle località della Croazia.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Murter
L'isola di Murter Murterè una delle piccole isole tra Zara e Sibenik (lunga 12Km e larga 2km). Per la buona posizione vicino al parco Nazionale delle Kornati e il collegamento alla terraferma mediante un ponte mobile, i porti di Murter - Jezera, Betina, Murter, Tisno - costituiscono le base nautiche più importanti dell'Adriatico. E' possibile visitare l'intera isola in bicicletta e, tra i paesi di Tisno e di Jezera esiste un sentiero che attraversa la bellissima pineta e percorre tutta la costa, ideale per passeggiate e jogging. Murter è un'isola relativamente piccola, ma offre tutta la gamma possibile di spiagge; la più bella - sabbiosa - è la spiaggia Slanica che si trova nell omonima baia nella parte nord-ovest dell'isola. Le spiagge di Tisno si trovano fuori dalla città (1-2km); in direzione lungo la passeggiata, la spiaggia è in prevalenza rocciosa con terrazze.

MurterDalla parte opposta, in direzione di Betina c'è una graziosa spiaggia di ghiaia, ed in generale, vicino ai principali paesi dell'isola le spiagge sono principalmente ghiaiose, e in alcuni case terrazzate. Spostandosi attorno all'isola - nella parte meridionale – con uno dei nostri charter in barca a vela o motore è possibile raggiungere piccole baie isolate dove non si arriva ne' in auto ne' a piedi. Per chi scegliesse la formula un charter bareboat Murter e i suoi dintorni offrono una sosta piacevole per i navigatori. Per loro qui c'è una marina moderna situata in baia di Murter, con 350 ormeggi, 170 posti barca a terra, officine e tutto quello che è indispensabile per la navigazione. A tutto questo dobbiamo aggiungere i numerosi ristoranti e osterie, possibilità di praticare gli sport sul mare e terraferma e vari avvenimenti culturali, così la scelta di questo posto per la vostra vacanza in barca a vela in Croazia diventa facile.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Pirovac
Pirovac è una cittadina Pirovac a 23 km a nord di Sebenico, situata nel profondo golfo che porta il suo nome, circondata dalle pittoresche insenature (Stinica, Vrulje, Vrilo) e dalle splendide spiagge. L'insenatura di Pirovac può essere definita un miracolo della natura: la sua baia lunga ben 10 km., creatasi ad opera degli agenti atmosferici è, a tutt'oggi, caratterizzata da una natura incontaminata dove il profumo dei pini si mischia alla brezza marina. Nella baia di Makirina sono stati scoperti i fanghi termali che si utilizzano nella talassoterapia e vi e' sorto un attrezzato stabilimento termale.

PirovacÈ quindi anche meta del turismo legato al benessere. Oggi vi abitano 1500 abitanti che si occupano per lo più di mestieri tradizionali di agricoltura e pesca però anche di turismo soprattutto in barca a vela perché qui si trova il maggior numero di case di villeggiatura nella regione di Sibenik. Qui potete trovare una ventina di ristoranti con specialità di mare e carne, nel paese durante l'estate ci sono feste e avvenimenti sportivi, offrendo così tutto l'indispensabile per una indimenticabile vacanza in barca a vela in Croazia. Pirovac attrae i turisti per le bellissime baie di Sitnica, Vrulje, Makirina e Vrilo e per le loro spiagge di ghiaia, mentre l'attrazione speciale è rappresentata l'isoletta di Sustipanac.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Primosten
Uno dei mari più puliti Primostene una tra le coste più frastagliate, il clima mediterraneo, la natura stupenda e la gente ospitale – tutto questo è Croazia. Provate a svelare i suoi segreti e scoprite come un piccolo paese può diventare una grande scoperta per ogni turista – esploratore della natura intatta oppure della storia ricchissima e dell’offerta culturale. Primosten si trova a 20 km da Sibenik (Sebenico) e si estende su due penisole gemelle protese verso il mare

Primosten Un tempo era un'isola, varcato il ponte, oggi è una delle località più belle della costa adriatica, ottima base per numerose escursioni giornaliere e meta ideale per il charter in barca a vela o a bordo di lussuosi caicchi. La baia antistante il porto infatti è disseminata di piccoli isolotti godibili sia dal mare sia da terra. Tutt' attorno al vecchio nucleo abitativo infatti è stata costruita una passeggiata affacciata sul mare dove si alternano terrazze cementate, scogli, ciottoli.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Sebenico
Sebenico è la più antica Sibenikcittà croata sull'Adriatico e sorge in un golfo che è il porto naturale piu` protteto di tutto l`Adriatico. Non lontano dal golfo su cui sorge la città si trova la foce del fiume Krka collegato con il Canale di Sebenico. Il mare, la più grande ricchezza di questa zona, il clima mediterraneo, la costa pittoresca con numerose isole, Parchi nazionali di fiume Krka e delle isole Kornati hanno un grande valore turistico. Grazie alla costa frastagliata si è sviluppato il turismo nautico di gran qualità. Numerose marine, da cui menzioneremo soltanto alcune: Hramina a Murter Frapa a Rogoznika, ACI a Vodice, Kremik a Primosten possono accettare fino a centinaia di piccoli e grandi vascelli, yacht e navi a vela.

Sibenik Il Krka ha sette cascate dalle quali la più nota è Skradinski buk, 45,7m alta con 17 scalinate di totale lunghezza di 800m. Le cascate sono larghe 200-400m. L'aria sulle sue sponde è pulita e profumata dall'odore specifico di tutte le piante e d'acqua. Durante i giorni sereni pieni di sole, spesso appare sopra l'arco acquatico delle cascate, l'arcobaleno. Grazie alla straordinaria bellezza del suo canyon grande, corso interrotto dalle cascate, meravigliose barriere di tufo, grotte, valli verdi e ricca vegetazione, il Krka è uno dei posti piu belli tutta la Dalmazia.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Skradin
Skradin si trova sulla Skradinriva destra del fiume Krka, a 16 km da Sebenico. La marina di Skradin è una delle più belle e visitate del mare Adriatico e dispone di 220 ormeggi. A Skradin si trova l`ingresso al Parco Nazionale Krka. Il Parco Nazionale del fiume Krka, con una superficie di 14,200 ettari, è stato isituito nel 1985 per proteggere il tratto mediano e finale del fiume Krka, che sfocia nella baia di Sibenik. Il fiume Krka, di origine carsica, esce dalle rocce nei pressi di Knin e, dopo aver sfiorato questa città, inizia un lungo percorso di 75 chilometri all'interno di un suggestivo canyon nell´altopiano carsico alle spalle di Sibenik, fino alle cascate di Rog e di Skradinski, formando una serie di laghi e rapide circondate da una ricca vegatazione. Al centro del lago Visovac si trova un isolotto Visovac che ospita il monastero di Visovac, fondato dai francescani del 1445, con una ricca biblioteca che accoglie un incunabolo con le favole di Esopo.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Spalato
Spalato (Split), Splitl’antica città romana, fondata dentro il Palazzo di Diocleziano costruito dallo stesso imperatore 1700 anni fa per trascorrere in essa gli ultimi anni della sua vita. Il palazzo di Diocleziano e numerosi monumenti sono stati conservati fino ad oggi. La cattedrale di S. Doimo (costruita nel 7. secolo) fa parte del palazzo. È stata costruita come mausoleo dell'imperatore Diocleziano, e deve il suo nome a S. Doimo, il patrono della città di Spalato. Nella parte conservata del palazzo, nei sotterranei, si svolgono varie manifestazioni come per esempio le serate di musica tradizionale. La città è anche famosa per la vita notturna. Vicino a Trogir, si trova l'isola di Ciovo (Isola di Bua) con i paesi ricchi di fascino, le spiagge e le baie nascoste raggiungibili solo in barca dove si può nuotare in acque cristalline.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Ston
Si trova vicino a Dubrovnik,Ston circondata dalla natura incantevole che insieme all’architettura pittoresca della città crea un’unica armonia. Qui avrete la possibilità di passare una vacanza. In barca a vela in mezzo alla natura intatta, e inoltre, verso la sera, di assaggiare ostriche e cozze dal vicino famoso allevamento Mali Ston si trova nel posto dove la penisola si unisce con la terraferma. Dalla fortezza Pozvizd, che si trova nel monte omonimo, potete godere la bellissima vista panoramica su tutta zona. Mali Ston e’ decisamente una meta ideale per la vacanza in barca a vela o a bordo di un lussuoso motor yacht, ha molti golfi bellissimi (il golfo Prapratno che si trova a pochi km) e molte spiagge e calette godibili solo dal mare.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Trogir
Trogir è una città storica Trogirsul litorale della baia di Kastela con una ricca eredità Storico-culturale ed è chiamata la "Piccola Venezia". Trogir mette a disposizione una offerta turistica tra le piu varie ai suoi visitatori. Trogir è inoltre meta irrinunciabile di chi sceglie di trascorrere le sue vacanze in barche a vela nella Dalmazia centrale, dove la ACY MARINA CIOVO mette a disposizione i suoi servizi. L'isola di Ciovo è la località di Trogir in cui, nel passato, i signori di Trogir hanno costruito i loro stabilimenti balneari e villette. Ci sono le spiagge ghiaiose, sabbiose, rocciose. Le più famose sono: la spiaggia di Pantan - spiaggia ghiaiosa e sabbiosa, circondata dalla pineta nel suo lato occidentale, lontana circa 1,5 km dal centro di Trogir. C'è un bar «Mosquito» situato sulla spiaggia, vicino al mare, con bibite fredde, gelati e cibo leggero. Inoltre tutta la zona è rifugio naturale che protegge la fauna selvatica.

TrogirLa spiaggia di Okrug (a Okrug) – è la spiaggia più popolare su Riviera di Trogir, 5 chilometri dal centro di Trogir. Questa spiaggia ghiaiosa,due chilometri di lughezza è chiamata "Copacabana di Trogir". Molti bar sulla spiaggia e alcuni ristoranti rendono questo posto durante la notte particolarmente vivace. La spiaggia di Kava (a Slatine) - è situata sul lato orientale di Ciovo, 12 chilometri lontano dal centro di Trogir ed è una delle bellezze naturali ancora intatte intatte. Difficilmente raggiungibile se non in barca. La spiaggia di Medena (a Seget) - spiaggia ghiaiosa distesa circa 3 chilometri lungo la costa, 4 chilometri lontano dal centro di Trogir, è circondata della pineta ed offre molte attivita sportive.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Vela Luka
Vela Luka e' situata Vela Lukasulla costa ovest dell'isola di Korcula, in una baia pittoresca e profondamente inoltrata nella terra. Vela Luka è il paese più grande dell'isola con circa 5000 abitanti. Proprio Vela Luka ha la reputazione di uno dei porti più protetti dell'Adriatico. La sua bellezza si rispecchia nella sua costa frastagliata con numerose isolette e baie, le colline circostanti con dolci falde sulle quali si trovano pini, vigneti, uliveti e fichi. Accanto alla costruzione delle barche l'agricoltura e la pesca, gli abitanti sono orientati naturalmente verso il turismo. Vela Luka oggi e' una destinazione conosciuta che con il suo fascino mediterraneo attrae numerosi amanti dei charter in barca fra le isole della Croazia. Nella baia Kale si trovano sedimenti di fango marittimo e la sorgente della acqua minerale curativa che ha contribuito allo sviluppo del turismo curativo e della costruzione del moderno centro curativo di "Kalos". Profondamente inoltrata nella terra ferma la baia di Vela Luka offre vaste possibilità per i contenuti sportivi, sia quelli sul mare che quelli sulla terra ferma.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Vodice
Vodice è piccola città Vodicemediterranea con le attività turistiche molto sviluppate. È una delle destinazioni turistiche più grandi sul litorale adriatico ed è famoso per tantissimi visitatori e per contenuti offerti che soddisfano vari tipi di turismo ed in particolare del turismo legato ai charter in barca, sia a vela che a motore. Nel centro di Vodice c’è una grande marina con tutti contenuti necessari e più di 400 ancoraggi per accettazione dei nautici – Vodice è inoltre vincitore "della bandierina blu" per apparecchiatura eccellente.

Vodice A Vodice troverete spiagge sabbiose infinite, spiagge di ghiaia, di cemento e fra loro la più famosa è quella chiamata "la spiaggia blu", un promenade lungo al lato del mare, ricca offerta di ricreazione e sport, vita culturale e divertente. Vodice soddisferà ogni tipo di esigenza turistica anche e soprattutto quella dei giovani a causa dei numerosi locali e discoteche per gli amanti del divertimento notturno. Vodice è inoltre il vincitore del premio chiamato "il fiore turistico" che va alle località che hanno una offerta turistica particolarmente attraente.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

 
Richiesta per questo itinerario

Potete inviare da qui una richiesta per questo itinerario.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri itinerari
Arcipelago della Maddalena
Arcipelago Toscano
Capo Verde
Caraibi
Cilento
Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Smeralda
Costiera Amalfitana
Crociera Blu
Crociera dei Tre Parchi
Dodecaneso
Golfo dei Poeti
Golfo di Saronico
Isole Cicladi
Isole Egadi
Isole Eolie
Isole Flegree
Isole Grenadine
Isole Ioniche
Isole Pelagie
Isole Pontine
Isole Vergini Britanniche
Montenegro
Riviera di Dubrovnik
Riviera di Sebenico
Riviera di Spalato
Riviera Ligure
Sardegna
Sardegna del Nord
Sulle Rotte degli antichi popoli del mare
Tour della Corsica
Versilia
 
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!