vacanze in italia

Itinerari in barca dall'Italia - Dodecaneso

Charter in barca a vela alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Yacht a motore e barche a vela con skipper o soluzione bareboat

Itinerari sulle coste italiane e tutto il Mediterraneo

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Dodecaneso - Itinerario

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Dodecaneso  
Porti per Dodecaneso
Kos
Rodi
 
Barche per Dodecaneso
Dea del Mare (Caicco - Max 10 P.)
Idea (Catamarano - Max 10 P.)
Ugurum (Caicco - Max 14 P.)
 
Dodecaneso - Destinazioni
Kalymnos
Karpatos
Kos
Leros
Patmos
Rodi
 
 

Il Dodecanneso Dodecanese Islands è un itinerario interessantissimo per delle vacanze in barca a vela tra le isole della Grecia. Molto usati in questa zona oltre naturalmente le barche a vela, sono i favolosi caicchi turchi, l’ideale per una vacanza in barca tra le isole della Grecia e le coste della Turchia che qui sono veramente molto vicine. Natura incontaminata, cultura millenaria, il fascino di un terra di tradizioni antichissime sospesa tra oriente ed occidente, tra Grecia e Turchia, letteralmente in mezzo ai tre continenti di Asia Africa ed Europa: tutto questo sono le isole dell’est Egeo e del Dodecanneso. Tra le zone più ambite dagli appassionati velisti, le acque della Grecia, con i suoi arcipelaghi molto frastagliati, rappresentano un richiamo irresistibile. Il clima dolce, i profumi che si respirano, i cibi che si gustano, rendono le isole dell'Egeo e dello Ionio estremamente accoglienti.

Dodecanese IslandsLa loro vicinanza alle nostre coste, ne ha fatto da sempre una meta abituale delle vacanze in barca vela in tutto il Mediterraneo. La particolare conformazione orografica degli arcipelaghi, fatti di isole molto vicine tra loro, è veramente l’ideale per veleggiare e consente di spostarsi da un'isola all'altra con una navigazione di poche ore, dando la possibilità di passare le giornate sempre in zone diverse, vivendo tutte le differenze che ci sono tra le abitudini delle varie isole e godere di sensazioni ormai dimenticate. Il Dodecaneso (in greco Dodekánisa, dal significato letterale "dodici isole") è un arcipelago della Grecia, compreso tra l'Asia Minore, odierna (Turchia), l'isola di Creta a sud, le Cicladi ad Ovest e l'isola di Samos ad nord Le isole sono circa 200, ma solo 26 sono abitate tutto l'anno. Dodecanese IslandsLe isole principali sono 12: Rodi, Kos, Astypalea, Kalimnos, Karpathos, Kassos, Kastellorizo, Leros, Nisyros, Patmos, Symi e Tilos. Ogni isola è un luogo affascinante dove si trovano testimonianze del passato, dell'epoca classica del medioevo cavalleresco, (i tempi dei Cavalieri di Rodi), e dei villaggi tradizionali. Vistandole si scoprirà tutto il loro fascino dovuto alla mescolanza di stili architettonici e culture, dovuti alla loro posizione geografica, vero e proprio crocevia tra oriente ed occidente. Il clima delle isole del Dodecanneso è tra più salubri del Mediterraneo. Gli inverni sono particolarmente miti e le estati fresche. Una vacanza in barca a vela o a bordo di uno dei nostri lussuosi caicchi tra le isole del dodecanneso vi lascerà un ricordo indelebile, potrete infatti salpare in tutta liberta da un’isola all’altra, scoprendo le calette irraggiungibili via terra e godere di tutto il fascino che queste isole offrono visitate dal mare.

Kalymnos
Le isole della Grecia Kalymnossono un meraviglioso scenario d’immagini e sensazioni che appartengono alla nostra storia e cultura - che ancora riesce a stupirci e a farci scoprire luoghi incontaminati e caratteristici come Kalymnos, piccola isola nel mare Egeo, meta imprescindibile di una vera vacanza in barca a vela tra le isole del Dodecaneso. Natura selvaggia, montagne di roccia calcarea a picco sul mare, profondità sottomarine ricche di grotte, di vulcani e di innumerevoli specie ittiche. Inoltre villaggi pittoreschi ed immutati nel tempo arroccati sulle montagne, luoghi dove ancora si riconoscono suoni e profumi di una vita lontana, quasi dimenticata. Kalymnos - che dal 2005 ospita il primo parco marino della Grecia - viene considerata isola tra le più attrezzate per l’attività subacquea; infine è considerata da esperti alpinisti una delle mete preferite per climbing o trekking . Di fronte alla Turchia - difesa dai venti del nordest quale il meltemi - l'isola garantisce clima mite tutto l’anno, e lo testimonia la flora presente: agrumi, mirto, origano, timo. Il mare e la natura incontaminata, un ambiente che sembra rimasto fuori dal tempo e panorami mozzafiato su bellissimi sentieri di montagna vi attendono per la vostra vacanza in barca a vela nelle isole del Dodecaneso.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Karpatos
L’isola di Karpathos, Karpatosdi una bellezza incomparabile, con alte montagne nella parte nord ma anche spiagge meravigliose dalle acque cristalline e con villaggi pittoreschi di pescatori, costituisce un posto ideale per trascorrere una rilassante vacanza in barca vela o motore tra le isole della Grecia e la splendida costa turca. A Karpathos il visitatore può trovarsi in mezzo a una natura, montana e marina, incontaminata e vivere da vicino la tradizione popolare folcloristica degli abitanti dell’isola, tradizione che conservano in una maniera genuina, ma anche molto rispettosa. La gente si distingue per il suo carattere ospitale e vive di agricoltura, pesca e da pochi anni, anche di turismo.
KarpathosVisitando il villaggio di Olympos, proprio intatto dal tempo e dalla cultura moderna, ci si accorge di come Karpathos sia la meta ideale per chi ricerca la tranquillità e l’esperienza di vivere e conoscere una tradizione popolare, profondamente storica e arditamente custodita. Altri luoghi da visitare sull’isola sono : Karpathos o Pigadia il capoluogo dell’isola e il porto principale, Amoopi nota , località turistica litorale, Aperi, che è stato il primo capoluogo dell’isola ed è la sede di Metropolita di Karpathos, Diafani, località turistica, Lefkos, località turistica con delle spiagge sabbiose, Makris Gialos, località turistica,che una delle mete preferite degli amanti del di wind surf. Ed infine Olympos, il villaggio più montane dell’isola. Qui la gente vive,si veste e si esprime senza essere influenzata dalla cultura moderna, conservando la sua tradizione popolare.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Kos
Madre patria Kosdel padre della medicina, Ippocrate, kos ha custodito con impegno non soltanto numerosissimi reperti archeologici di epoca classica, ellenistica e romana, ma pure il platano di Ippocrate, un albero di grandi dimensioni, sotto il quale si dice che insegnasse il famoso medico dell’antichità. Delle caratteristiche predominanti dell’isola sono la vegetazione rigogliosa, il clima salubre, le belle spiagge sabbiose, che ne fanno una delle mete preferite delle vacanze in barca vela o su lussuosi yacht a motore o su splendidi caicchi turchi

Kos(ricordiamo che la Turchia qui è molto vicina e si può raggiungere molto facilmente per rendere la vostra vacanza ancora più ricca) e le pianure estese molto fertili, le coltivazioni e gli allevamenti di bestiame molto sviluppati. A Kos non mancano le belle spiagge e i paesini dove si riesce ancora a respirare un'aria rilassata e fuori dai normali percorsi turistici. Nel giro dell’isola vale la pena di includere la visita di kos, capitale dell’isola, Psalidi, località turistica molto sviluppata, Aghios Fokas e Thermes, terme dalle acque curative, Mastichari, porto importante di Kos che collega l’isola con Kelymnos, Kardamena, che collega l’isola con Nissyros e Kefalos, antichissima capitale dell’isola. Venite a scoprire Kos per una vacanza in barca a vela tra natura e cultura tra relax a vita notturna gastronomia e benessere. A Kos poi ci sono le Terme. Qui le acque termali finiscono nel mare e sono famosissime per le loro qualita’ terapeutiche grazie al loro alto contenuto sulfureo. Le Terme, isolate tra scogli e mare, costituiscono un respiro di bellezza lontano dal resto del mondo.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Leros
A metà strada Lerostra la minuscola Lipsi e la trafficata Kos, l'isola di Leros, designata nella mitologia greca come residenza della dea della caccia Artemide, è un piccolo gioiello del Dodecaneso a poca distanza dalla costa Turca. Un isola ricca porti naturali, spiagge di sabbia, coste trinate rocciose, piccole colline, golfi profondi e vallate pittoresche: questa è l’isola di Leros. Ancora, i numerosi siti archeologici, i castelli, i monasteri, le case signorili, le salite pittoresche di Platanos ed il tracciato stradale come pure i imponenti palazzi italiani a Laki, vengono a completare l’immagine di Leros.

LerosLeros è l’isola dei contrasti ma anche dell’armonia. Non essendo meta di un massiccio turismo di massa, e mantiene intatta la sua identità, il colore delle tradizioni locali, la sua natura incontaminata. Gli abitanti dell’isola sono amichevoli ed ospitali. Leros è una destinazione da non perdere durante le vostre vacanze in barca a vela o su uno splendido caicco in Grecia per farsi trasportare dal dolce vento del Meltemi, per tuffarsi in un mondo incantevole, a contatto con la natura, lontano dallo stress e dalla routine quotidiana: a Leros non ci sono né traffico, né semafori, né fretta... se vi lascerete andare, non vorrete più tornare.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Patmos
Patmos Patmosè una delle più belle isole del gruppo del Dodecaneso. Patmos è una tappa irrinunciabile di un tour in barca a vela tra le isole del Dodecanneso. E’ un’isola sacra chiamata solitamente “La Gerusalemme dell’Egeo” ed è un’isola che ha molte cose da offrire. E’ un’isola montuosa con suolo roccioso, belle zone costiere e graziose spiagge con acque pulite e cristalline, affascinanti villaggi tradizionali con case cubiche dipinte di bianco... Ha un forte passato religioso perchè è il posto dove San Giovanni il Divino ebbe le rivelazioni e scrisse l’Apocalisse. Patmos era un posto importante di pellegrinaggio che apparteneva alla Chiesa. Da questo suo passato unico, sono rimasti l’impressionante Monastero di San Giovanni e indicazioni che proibiscono di fare il bagno nudi o stare in topless.

Patmos Patmos ha molte bellezze da offrire ai visitatori. La costa orientale di Patmos Grecia è adornata da sabbia fine o ciottoli con acque cristalline o azzurre. Alcune di queste spiagge sono isolate e quasi deserte, mentre altre sono organizzate e forniscono varie facilitazioni e possibilità di affittare ombrelloni ed altro. Alberi di tamarisco o impressionanti rocce circondano alcuni di questi piccoli paradisi. Malgrado le numerose indicazioni che vietano il nudismo o lo stare in topless, su molte spiagge di Patmos è una consuetudine. Venite scoprire Patmos con un charter in barca a vela o a bordo di uno splendido caicco con un gruppo di amici la sua atmosfera unica e le sue spiagge ed i suoi monasteri vi daranno l’emozione di una vacanza che non dimenticherete.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Rodi
According to Greek mythology, Rhodes IslandRhodes Island rose out of the sea as a gift to the Sun god, Helios, who clothed it with light, giving rise to its title of island of the sun. It still enjoys more hours of sunshine than any other Greek island. Summer seems to last forever on Rhodes. The largest and greenest of the Dodecanese islands, Rhodes is famous as the island of sun, sea and sand, the ideal place for luxury yacht charters and sailing vacations among the greek island of Dodecaneso. The City is the capital of the island and is among the finest, not only in Greece but in the whole of the Mediterranean.

Rodhes IslandThe tranquil beaches, the simple pleasures of a slower pace of life and the rejuvenating properties of fresh air, parkling, refreshing seas and the Mediterranean diet make it the perfect location for relaxing and memorable holidays. Rhodes Island is not just a destination for sailing vacation sun, sand and sea holidays, The visitor cannot ignore the magic of the history and mythology which has formed so much of present day civilization. At the crossroads of civilizations through its history, the island has a richly fascinating heritage. Rhodes (Rodos in Greek) combines the cosmopolitan character of a contemporary city with the picturesque of the medieval town, which gives the impression of having been untouched by the passage of time.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

 
Richiesta per questo itinerario

Potete inviare da qui una richiesta per questo itinerario.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri itinerari
Arcipelago della Maddalena
Arcipelago Toscano
Capo Verde
Caraibi
Cilento
Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Smeralda
Costiera Amalfitana
Croazia
Crociera Blu
Crociera dei Tre Parchi
Golfo dei Poeti
Golfo di Saronico
Isole Cicladi
Isole Egadi
Isole Eolie
Isole Flegree
Isole Grenadine
Isole Ioniche
Isole Pelagie
Isole Pontine
Isole Vergini Britanniche
Montenegro
Riviera di Dubrovnik
Riviera di Sebenico
Riviera di Spalato
Riviera Ligure
Sardegna
Sardegna del Nord
Sulle Rotte degli antichi popoli del mare
Tour della Corsica
Versilia
 
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!