vacanze in italia

Itinerari in barca dall'Italia - Golfo Dei Poeti

Charter in barca a vela alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Yacht a motore e barche a vela con skipper o soluzione bareboat

Itinerari sulle coste italiane e tutto il Mediterraneo

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Golfo Dei Poeti - Itinerario

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Golfo Dei Poeti  
Porti per Golfo Dei Poeti
Genova
Lavagna
 
Barche per Golfo Dei Poeti
Bradley (Catamarano - Max 10 P.)
Colors (Yacht a motore - Max 10 P.)
Elegant (Yacht a motore - Max 30 P.)
Jackie One (Yacht a motore - Max 8 P.)
Lady Emma (Yacht a motore - Max 8 P.)
Lazy Bird (A vela - Max 10 P.)
Overside (Yacht a motore - Max 10 P.)
Sea Century (Yacht a motore - Max 8 P.)
Sunseeker Predator 92 (Yacht a motore - Max 10 P.)
Sweet Lady (A vela - Max 8 P.)
 
Golfo Dei Poeti - Destinazioni
Chiavari
Fiascherino
Isole Liguri
Lerici
Portovenere
Tellaro
 
 

Nell’estremo lembo Golfo dei Poetidella Liguria orientale, dove sorge la città della Spezia, tra l’azzurro del mare e la lussureggiante natura della costa, si affaccia il Golfo dei Poeti con i suoi borghi di straordinaria bellezza come Portovenere, Le Grazie, Lerici, Tellaro, Fiascherino e le affascinanti isole della Palmaria e del Tino. Una costa dai mille colori, suggestiva e unica. Borghi a picco sul mare, verdi colline e acqua cristallina. Il golfo della Spezia si lascia scoprire tranquillamente e non sorprende che questa terra fu fortemente amata da poeti e scrittori come Shelley, Byron, Petrarca e Montale. Luoghi incantati e piacevoli,

Golfo dei Poetiideali per il charter a vela o per una vacanza in barca vela o su di un lussuoso yacht a motore in cui sostare a largo di Portofino o delle graziose isole liguri. Un cenno particolare merita il Parco Nazionale delle Cinque Terre che si estende da Tramonti, nel comune della Spezia, a pochissimi chilometri dal centro città, sino a Punta Mesco, attraverso le Cinque Terre. Tutto il territorio del Parco è percorribile via mare o per ferrovia e, per i più coraggiosi ed amanti del trekking, anche a piedi con brevi e bellissime passeggiate. Non solo. L’itinerario delle cinque terre e golfo dei poeti è anche l’ideale per una romantica luna di miele in barca a vela in uno dei posto più romantici al mondo.

Chiavari
ChiavariChiavariè un’attiva città turistica e commerciale della Riviera di Levante, perla di bellezza e splendore situata proprio al centro del Golfo del Tigullio, tappa piacevole per momenti di relax durante il vostro tour della Riviera Ligure. Chiavari è a soli 45 Km da Genova e tra le sue frazioni troviamo i centri di Campodonico, Maxena, Ri Alto, Sanguineto e Sant’Andrea di Rovereto. Il nucleo antico delle città è caratterizzato da strade strette con portici che formano oggi il quartiere commerciale, animatissimo nei giorni del mercato e che si distingue, per la sua particolarità, dai quartieri moderni.
Chiavari Il nome Chiavari significa “Chiave delle Valli”, per la sua importante posizione strategica di controllo delle quattro valli che convergono sulla città: Aveto, Fontanabuona, Sturla e Graveglia. Proprio per il suo estendersi tra la fascia costiera e le vallate circostanti, Chiavari non manca offrire coinvolgenti itinerari escursionistici per chi ama unire il fascino della vacanza in barca a vela nella Riviera Ligure al gusto di piacevoli passeggiate immersi nella nartura alla scoperta del suo entroterra.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Fiascherino
FiascherinoFiascherino San Terenzo e le Grazie sono tre paesi del Golfo dei Poeti che abbiamo inserito nel nostro itinerario di una vacanza in barca a vela nella riviera ligure tra il golfo dei poeti e le cinque terre. Fiascherino è situato a breve distanza da Lerici è un piccolo e piacevole centro situato in una luminosa baia fra roccia frastagliate ed alberi di pino, lecci, quercie ed alberi di ulivo. Il clima di questa zona consente alla cittadina di rappresentare per tutto l'anno una piacevole località di vacanza e di riposo.

San TerenzoPopoloso e ridente paese di origini antichissime, con la sua felice posizione, dove mare e spiaggia sono un tutt'uno con le case, San Terenzo ha mantenuto integro il suo aspetto ligure. Infine l’incantevole borgo de Le Grazie. Il borgo appare appunto nel suo circuito, che è di un miglio, un compendio di grazie, come un piccolo porto nel quale mai l'acqua fa onde, sicchè in braccio ad una perpetua calma, si può godere della pesca.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Isole Liguri
Le isole Isole della Liguriadel Tino e del Tinetto, insieme alla più grande isola della Palmaria, posta proprio di fronte al borgo di Portovenere, costituiscono uno splendido parco naturale, santuario dei cetacei, riserva marina ed anche luogo per una vacanza in barca a vela lungo le coste della Liguria inconsueta grazie alla bellezza delle spiagge e delle insenature della costa. A pochissima distanza, tra La Spezia e Portovenere, si trova Le Grazie, piccolo paese di pescatori posto in un’incantevole insenatura naturale. Una visita particolare meritano il sito archeologico della “Villa Romana del Varignano”, egregiamente conservata e il Santuario tardogotico di S. Maria delle Grazie, dove sono stati portati alla luce affreschi quattrocenteschi di Nicolò Corso.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Lerici
Di origine antichissima,Lerici Lerici ha sempre rappresentato un porto strategico commerciale ed un elegante luogo di villeggiatura in ogni epoca. Oggi Lerici gode di un paesaggio naturale splendido, che si può ammirare attraverso l' itinerario che porta da Portovere a Tellaro fino a Lerici per uno speldido tour in barca vela, tra vegetazione e antichi palazzi e ville della Riviera Ligure.

Lerici Tra i beni paesaggistici Lerici ospita il Parco del Montemarcello, con ricca varietà di flora e macchia mediterranea, oltre che una fauna di vertebrati di varia natura. Da ammirare anche il Parco subacqueo archeologico della Caletta, tra punta Maramozza e Maralunga: Venite a scoprire Lerici, una perla nel golfo dei poeti per una romantica vacanza in barca vela nella Riviera Ligure.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Portovenere
Sull’estremo lembo Portovenereoccidentale della Liguria, sorge il borgo fortificato di Portovenere. Portovenere è uno scalo quasi obbligato per un tour in barca vela nel golfo dei poeti ed una tappa molto amata dai charters in barca a vela nella riviera Ligure. La citta fu conquistata dai Genovesi nel sec. XII che costruirono la cinta muraria e pianificarono l’impianto di borgo fortificato. Il paese è costituito da una schiera di case a torre o “case-fortezza” dai colori gialli, rosa e grigio allineate sulla calata e le mura, che circondano i l paese a levante, lo collegano al Castello, poderosa struttura fatta di muraglie a scarpata.

PortovenereIl Castello rappresenta un vero modello di architettura militare genovese. Insieme al borgo, i Genovesi fecero costruire anche la chiesa ufficiale, la Collegiata di S.Lorenzo, ad opera dei Magistri Antelami, maestri lapidici provenienti dal Lago Maggiore. All’estremità del promontorio di Portovenere, protesa verso il mare aperto, sorge la chiesa di S.Pietro, in stile gotico-genovese costruita dai Genovesi sulle vestigia di una chiesa paleocristiana, dove permangono i ruderi del monastero sorto a custodia delle sue reliquie. Un mare incantevole, il fascino di un borgo medievale e una gastronomia raffinata per la vostra vacanza in barca a vela nel Golfo dei Poeti.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Tellaro
Attraversando Tellarola costa orientale del Golfo dei Poeti, dopo le pittoresche e suggestive scogliere di Punta Bianca e Monte Marcello, c'è un piccolo paesino in una bella posizione sul promontorio: Tellaro, la cui struttura architettonica è particolarmente suggestiva. Tellaro è un paese di mare di antica origine costruito sulle rocce con possenti roccaforti che nel passato, avevano il compito di controllare eventuali invasori provenienti dal mare. Tipico villaggio della Riviera Ligure, con le sue case una accanto all'altra, separate soltanto da piccole stradine ripide e serpeggianti, che terminano in una piazzetta, al di la della quale, una lunga scogliera separa il paese dalle bellissime ed incontaminate spiagge raggiungibili solo dal mare o con appositi servizi.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

 
Richiesta per questo itinerario

Potete inviare da qui una richiesta per questo itinerario.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri itinerari
Arcipelago della Maddalena
Arcipelago Toscano
Capo Verde
Caraibi
Cilento
Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Smeralda
Costiera Amalfitana
Croazia
Crociera Blu
Crociera dei Tre Parchi
Dodecaneso
Golfo di Saronico
Isole Cicladi
Isole Egadi
Isole Eolie
Isole Flegree
Isole Grenadine
Isole Ioniche
Isole Pelagie
Isole Pontine
Isole Vergini Britanniche
Montenegro
Riviera di Dubrovnik
Riviera di Sebenico
Riviera di Spalato
Riviera Ligure
Sardegna
Sardegna del Nord
Sulle Rotte degli antichi popoli del mare
Tour della Corsica
Versilia
 
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!