vacanze in italia

Itinerari in barca dall'Italia - Golfo Di Saronico

Charter in barca a vela alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Yacht a motore e barche a vela con skipper o soluzione bareboat

Itinerari sulle coste italiane e tutto il Mediterraneo

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Golfo Di Saronico - Itinerario

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Golfo Di Saronico  
Porti per Golfo Di Saronico
Pireo
 
Barche per Golfo Di Saronico
HRTG (A vela - Max 8 P.)
King I (A vela - Max 10 P.)
Mamma Mia (Catamarano - Max 10 P.)
Nicole (A vela - Max 6 P.)
Nova (Catamarano - Max 8 P.)
 
Golfo Di Saronico - Destinazioni
Aegina
Angistri
Hydra
Poros
Spetses
 
 

Vivere Saronic Islandsil mare, dal mare, a bordo di un lussuoso yacht a motore o su di uno dei nostri splendidi caicchi o ancora su di un catamarano o barca vela e poi fermarsi in rada per raggiungere una splendida spiaggia di sabbia dorata, o in completa solitudine in una caletta di sassi bianchi dalle acque cristalline. Qui la storia si respira insieme al profumo intenso del mare, degli aranci, della macchia mediterranea. Tutto questo è la vacanza in barca in Grecia. Le tracce più significative di antiche civiltà si scoprono scendendo a terra e percorrendo sentieri tra gli ulivi o raggiungendo dal mare piccoli borghi e porticcioli nascosti. La magia dell'atmosfera greca si avverte cenando in una piccola taverna affacciata sul mare, gustando pesce fresco e vino resinato.

Saronic islandsIl gruppo di isole che si estende dalla costa del Pireo fino all'imboccatura del Golfo Argolico, che prende il nome di arcipelago di Saronico comprende circa 88 isole di cui solo undici sono abitate e solo sei in modo rilevante. Isole che da sempre hanno fatto parte della storia Greca sia in tempi antichi sia in quelli moderni. Sono tutte raggiungibili da Pireo dai 15 minuti in barca per Salamina alle due ore circa per la più lontana Spetses se si viaggia con uno yacht a motore. Le isole veramente incantevoli, ricoperte di boschi di limoni, alberi di pistacchio e pinete da cui sbucano pittoreschi paesini immersi nel verde. Le caratteristiche abitazioni, i vivaci porticcioli e i numerosi bouzoukia le rendono isole adatte ad un piacevole soggiorno. Saronic IslandsTutte comunque hanno come comune denominatore la vocazione marinara, oggi soppiantata dallo sviluppo turistico. Le isole del Saronico, allungate fuori nel golfo del Saronico e nel golfo d’Argolico, costituiscono la soluzione più conveniente per le vacanze da pocchi giorni degli abitanti del bacino dell’Attica. Agistri, Egina, Poros, Salamina, Idra, Spetses, ma anche Methana, nei litorali del Peloponneso, posti interessanti ed attraenti proprio a causa del loro passato glorioso, dei musei apprezzabili e dei siti archeologici importanti, delle località pittoresche e le loro spiagge meravigliose dalle acque cristalline, sono veramente di un accesso molto facile e rapido, e per ciò costituiscono il luogo di villeggiatura preferito di numerosi Ateniesi, una scelta ideale per chi arrivando all’aeroporto di Atene volesse cominciare da qui la sua vacanza in barca a vela in Grecia, ma anche una valida alternativa alle isole Cycladi nel periodo che va dalla seconda metà di luglio alla prima metà di Agosto che in quel periodo soffrono terribilmente il Meltemi che soffia dall'alba al tramonto rende difficile la navigazione anche a marinai esperti e sgradevole ai turisti.

Aegina
Sola, situata quasi nel centro del golfo Saronico, Aeginacon delle colline basse e dalle coste trinate, Egina offre, ai suoi visitatori, dei siti archeologici molto importanti come ad esempio Il tempio di Zeus Ellanios ed Il Tempio di Atena Afea- che testimoniano la sua grande e lunga storia. L'isola è la prima tappa di un tour in tour in barca a vela tra le isole del golfo di saronico. L’isola di Egina, sommersa nel verde, è famosa per la sua grande produzione di pistacchio, l’albero che domina tutta la sua terra. La sua capitale omonima con delle palazzine signorili neoclassiche, i suoi musei, i cortili delle case pieni di piante ma anche tutte le altre località, insieme al suo mare cristallino, invitano ogni anno tanti turisti a trascorrere una vacanza indimenticabile.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Angistri
Proprio nel cuore Angistridel golfo Saronico, lontano però dal intenso movimento turistico, si trova l’isola di Agistri, che offre una permanenza tranquilla e nello stesso tempo molto piacevole. Isoletta piccola ma non di meno bella, tutta ricoperta di verde - pini ed ulivi- e dalle spiagge pittoresche dalle acque cristalline. Agistri è una piccola isola, con 800 abitanti che si trova al cuore del golfo di Saronico. Per la sua distanza piccola da Atene (solo un ora con la nave da Pireo) è la destinazione ideale per vacanze brevi. Questa piccola isola impressiona l’ ospite con la sua bellezza naturale, le spiagge pulite, e per la sua vegetazione. Skala è il porto dell’ isola che insieme con il villaggio sono I posti più turistici dell’ isola. Magalochori è la capitale. L’ isola è preferita da quelli che vogliono evitare i posti affollati e cercano una angolo di quiete e calam assoluta. Angistri vi aspetta per offrirvi un momento di relax durante il vostro tour in barca vela o a bordo di un lussuoso yacht a motore tra le isole del golfo di Saronico.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Hydra
Ornamento ed onore Hydradel golfo Saronico, Idra presenta una lunga ed importante tradizione navale, disporre un carattere molto cosmopolita ed attira ogni anno migliaia di turisti da tutte le parti del mondo. Il passato celebre dell’isola d’Idra testimoniano, tra l’altro, le case signorili imponenti della città, i fortini in cemento al porto, l’Accademia della Marina Mercantile, i Musei, i monasteri storici e le numerose chiese. Idra è stata terra natale di molti grandi protagonisti della rivoluzione e della vita politica greca in genere, come le famiglie di Votsis, Voulgaris, Kountouriotis, Kriezis, Miaoulis, Sachinis, Sachtouris, Tompazis, Tsamados ecc. La maggior parte delle spiagge di Idra, in Grecia, sono principalmente posti con rocce basse o baie ciottolose con acque pulite e profonde. Quanto agli sport acquatici, solo la spiaggia privata di Mandraki ha un centro di windsurfing aperto al pubblico. Il campeggio è permesso sulla piccola spiaggia di Vlichos, vicino alla citta. Le più belle insenature di Idra sono sparse sulla sua costa orientale.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Poros
L’isola di Poros Porosè la più informe delle isole del golfo Argo-Saronico; durante l’antichità consisteva in due isole: il piccolo promontorio dell’antica Sfaeria (o Sferia) dove si trova l’attuale porto e capoluogo è l’estesa e antica Caluria (Kalavria); le due isole sono unite da uno stretto istmo. Si credeva che questa fosse l’isola di Poseidone. Poros è un’isola bella e interessante ed ha scorci suggestivi, molte spiagge, ed un bellissimo paesaggio da offrire.

PorosStranamente, l’isola è stata un pò fraintesa dai Greci ed essa non è una destinazione popolare come le isole vicine di Idra, Spezes e Egina per i fine settimana e vacanze, nonostante ciò essa ha tanti fascini nascosti che possono affascinare ogni visitatore se solo esplora l’isola. L’isola della pace e dell’amore, Poros è piena di vegetazione verdeggiante ed è circondata da spiagge con ciottoli e acque cristalline: un’oasi reale per le vostre vacanze in barca a vela in Grecia calme e tranquille.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Spetses
La piccola cittadina di Spetses, Spetsesè il capoluogo dell’isola ed anche il suo porto principale. All’interno della capitale di Spetses non è permessa la circolazione di auto private. Le pittoresche carozzelle portano i visitatori ad ogni angolo della città. Isola di grande e celebre storia, importante tradizione navale e culturale, l’isola di Spetses è situata proprio all’entrata del golfo Saronico e di fronte alle coste di Ermionide a Peloponneso. La pittoresca città dai elementi architettonici molto particolari, specialmente le palazzine signorili, è molto ricca di vegetazione, con i cortili delle case colme di buganville.

SpetsesTutto questo quadro, insieme alle sue acque cristalline e le sue belle spiagge donano a Spetses un fascino particolare. L’isola è di un carattere molto cosmopolita, ma nello stesso tempo è all’altezza di soddisfare ogni tipo di turismo. Spetses è stata la terra natale di personalità importanti della vita politica greca, in diversi periodi di tempo, come Laskarina Mpoumpoulina, Chatzigiannis Mexis, Kosmas Mparmpatsis, Sotirios Anargiros, Diomidis Kyriakos, Aggelos Gkinis, Georgios Sotiriou ecc. Una vacanza in barca a vela a Spetses cosi come in tutte le isole del Golfo di Saronico è una esperienza unica, di odori e colori ed atmosfera di altri tempi, più a contatto con la natura in un ambiente incontaminato dove il tempo sembra essersi fermato.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

 
Richiesta per questo itinerario

Potete inviare da qui una richiesta per questo itinerario.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri itinerari
Arcipelago della Maddalena
Arcipelago Toscano
Capo Verde
Caraibi
Cilento
Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Smeralda
Costiera Amalfitana
Croazia
Crociera Blu
Crociera dei Tre Parchi
Dodecaneso
Golfo dei Poeti
Isole Cicladi
Isole Egadi
Isole Eolie
Isole Flegree
Isole Grenadine
Isole Ioniche
Isole Pelagie
Isole Pontine
Isole Vergini Britanniche
Montenegro
Riviera di Dubrovnik
Riviera di Sebenico
Riviera di Spalato
Riviera Ligure
Sardegna
Sardegna del Nord
Sulle Rotte degli antichi popoli del mare
Tour della Corsica
Versilia
 
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!