vacanze in italia

Itinerari in barca dall'Italia - Isole Ioniche

Charter in barca a vela alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Yacht a motore e barche a vela con skipper o soluzione bareboat

Itinerari sulle coste italiane e tutto il Mediterraneo

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Isole Ioniche - Itinerario

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Isole Ioniche  
Porti per Isole Ioniche
Pireo
 
Barche per Isole Ioniche
HRTG (A vela - Max 8 P.)
King I (A vela - Max 10 P.)
Mamma Mia (Catamarano - Max 10 P.)
Nicole (A vela - Max 6 P.)
Nova (Catamarano - Max 8 P.)
 
Isole Ioniche - Destinazioni
Cefalonia
Corfu
Itaca
Lefkada
Zacinto
 
 

Il mare intorno Ionian Islandsalle sette più grandi isole ioniche, con le sue meravigliose coste, è ideale per riposanti vacanze in barca a vela in Grecia. Una combinazione tra mare e sole, sognanti paesini ricchi di gioielli culturali, qui troverete tutti gli elementi essenziali per una indimenticabile vacanza in barca vela o su di un lussuoso yacht a motore, o su di uno splendido caicco di lusso. Le Isole Ioniche fanno parte di un gruppo di isole disseminate lungo la costa occidentale della Grecia. Alle isole maggiori (Corfù, Pàxi, Leucade, Itaca, Cefalonia e Zante), si aggiungono numerose isole minori non prive di fascino, selvagge, alcune anche disabitate, generalmente montuose, caratterizzate da una flora tipicamente mediterranea e da un mare cristallino.

Ionian Islands Le isole Ioniche sono uno degli angoli di navigazione più belli del mondo con un arcipelago di 123 isole di cui solo 23 sono abitate. L’alba è splendida, al mattino si navigherà verso una tranquilla baia dove si pranzera' tra bagni di sole e mare e la sera alla scoperta delle taverne greche e dei villaggi fuori dal tempo. Che siate a bordo di un lussuoso yacht a motore o su di uno dei nostri caicchi turchi lussuosi completamente in mogano e tek, o di una moderna e confortevole barca a vela alle isole ioniche trascorrerete una vacanza in barca a vela indimenticabile. Le isole Ioniche sono la porta d'accesso alla Grecia. La loro lussureggiante vegetazione e gli alberi di ulivo ci ricordano i tempi degli antiche Veneziani. Ionian IslandsDurante tutto l'arco dell'anno il sole è una costante, ed alcune tra le più belle spiagge del Mediterraneo sono qui, dove queste splendide isole incontrano lo spumeggiante Mar Ionio. Durante la stagione da aprile a ottobre prevalgono cielo sereno e temperature gradevoli. L'estate offre lunghe serate, tramonti spettacolari, venti lievi e mare calmo. La temperatura dell'acqua è circa 17 °C in bassa stagione e 26 °C in alta stagione. Nel Mediterraneo orientale la differenza tra la marea è minima: da 30 a 60 cm, incluse le variazioni dovute alla pressione atmosferica e ai venti dominanti. Durante la stagione estiva i venti soffiano prevalentemente da nord - nordovest a 7-20 nodi. Nello Ionio non c'è il Meltemi ed è ideale per tutti i diportisti, anche quelli con meno esperienza che volessero decidere per un charter bareboat in Grecia.

Cefalonia
Cefalonia Cefaloniaè l’isola più grande del Mar Ionio. Le sue bellezze naturali, incantano il visitatore. Le bellissime spiagge di Cefalonia sono famose per la loro estrema e incontaminata bellezza naturale. Tutte hanno sottile sabbia dorata o bianca e magnifiche acque di colore smeraldo. Alcune di queste spiagge sono estese, completamente organizzate, mentre altre si trovano in pittoresche e piccole baie e sono prive di ogni tipo di infrastrutture. Questo fa di Cefalonia una delle mete preferite delle vacanze in barca a vela nelle isole ioniche ed in tutta la Grecia.

cefalonia La rotazione del paesaggio caratterizza l’isola di Cefalonia, che a maggior ragione la denominano “l’isola dei contrasti”. L’ambiente naturale dell’isola è composto da lunghe spiagge sabbiose, baie pittoresche dalle acque azzurre, grotte impressionanti, boschi. Il monte Enos è il vero gioiello di Cefalonia, è un parco nazionale caratterizzato da una pluralità impressionante di fauna e di flora. Cefalonia è stata madre patria di molti poeti, artisti ed uomini di politica. Il suo carattere, ll suo ambiente naturale e la sua storia si incontrano con armonia, creando un immagine perfetta dell’isola.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Corfu
Corfù Corfùè una tappa irrinunciabile di ogni vacanza in barca a vela in Grecia, tra le isole ioniche A Corfù scoprirete incredibili scenari, spiaggie bianchissime, mare color cobalto ma anche chiese Bizantine, forti Veneziani, e tanti Mesei. Scendendo a terra una delle passeggiate più belle in città è quella intorno alla Spianada Square, una delle più grandi piazze d'Europa, che è il centro della vita di Corfù. Qui potrete passeggiare o sedervi in uno dei tanti caffè sotto l'Arco di Liston, costruito durante l'occupazione dell'impero francese e che ricorda le ampie arcate di "Rue de Rivoli" a Parigi. Corfù, oppure Kerkira, è una delle destinazioni favorite per le vacanze in barca a vela in Grecia, insieme a Miconos e Santorini, ed attrae migliaia di visitatori, ogni anno, da tutte le parti del mondo.

CorfùL’isola di Corfù fa parte delle isole ioniche e, si trova a nord del gruppo di isole, all’inizio del Mar Adriatico, di fronte all’ Albania. Dopo Cefalonia, è la seconda isola più grande, delle isole ioniche. Per il dolce clima Mediterraneo e le tante piogge durante l’inverno, l’isola è molto verde e, al centro nord si estende il monte Pantokrator, la più alta montagna di Corfù, che copre un’altitudine di 914 metri. Molte superfici pianeggianti, due laghi e un paio di fiumi, completano il bellissimo paesaggio. Corfù è piena di vegetazione, rigogliosa e ricca di piante selvagge, cosa che fa di essa, la più verde isola della Grecia.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Itaca
Itaca è madre patria Itacadell’eroe omerico Ulisse, ed è anche una leggenda, e per di più è pure storia e punto di riferimento di uomini intellettuali. La ospitale e romantica Itaka è un posto ideale per vacanze tranquille ed escursioni interessanti. L’isola è per lo più terra montuosa. Ma le sue baie splendide e le sue spiagge meravigliose la rendono veramente incantevole, una delle mete da non perdere delle vacanze in barca a vela tra tutte le isole dello ionio e delle crociere in Grecia in generale. Da non perdere, lasciata la barca e scesi a terra,

Ithacasono senza dubbio Vathi, il capoluogo dell’isola e suo porto principale, distesa nella parte interna di una baia chiusa dalle coste frastagliate, Anogi, un villaggio dell’ entroterrra, Kioni, località turistica litoranea di carattere molto cosmopolita e Peraxori, grande villaggio situato sulla montagna. A Itaka inoltre scoprirete delle baie dalle spiagge cosi belle, che veramente poche isole greche possano offrire. Nella parte ovest si trova la spiaggia di Aghios Ioannis e la baia di Polis, vicino a Stavros. Alla parte est, la spiaggia di Frikes e quella spiaggia incantevole di Kioni.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Lefkada
L’ isola di Lefkada Lefkadachiamata anche Lefkas, è la quarta isola più estesa delle isole ioniche, dopo Zacinto, Cefalonia e Corfù. Essa ha una superficie di 303 kmq ed una fascia costiera di 117 km. Situata proprio davanti alla costa di Akarnania, Lefkada (Leucade) è un isola diversa da tutte le altre isole ioniche, visto che è collegata con la Grecia continentale via terra, il che vuol dire che l’accesso a Lefkada (Leucade) è molto facile e veloce.

Lefkada L’isola è coperta da una vegetazione rigogliosa ed offre bellissime spiagge dalle acque trasparenti e piccoli borghi pittoreschi, specialmente nell’entroterra. Un vero e proprio ornamento per l’isola di Lefkada (Leucade) costituiscono gli isolotti boscosi vicini alle sue coste orientali. L’isola è stata patria di molti poeti e di molti artisti, in generale. Un’atmosfera unica l’ospitalità degli abitanti, la natura incontaminata e la tradizionale cucina greca faranno di Lefkada una tappa da non dimenticare durante la vostra vacanza in barca a vela in Grecia alla scoperta delle isole Ioniche.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Zacinto
Isola con molte Zacintobellezze naturali - tra ulivi e mandorli, colline boscose, coste ripide impressionanti e spiagge meravigliose - incanta il visitatore e riesce a rimanere impressa nella sua mente. La parte orientale di Zante è prevalentemente pianeggiante, con delle baie tranquille e spiagge sabbiose dorate mentre la parte ovest esattamente il contrario, con la prevalenza di masse montuose e di coste ripide e rocciose. Sono molto importanti i monumenti storici dell’isola, i monasteri, le chiese con dei campanili particolari e le sue località tradizionali. Zante è stata la patria di molti poeti greci. Il “Fiore di Levante” secondo i veneziani, ha offerto un grande contributo sia alle lettere che all’arte. L’isola è famosa in tutto il mondo, anche a causa della presenza della tartaruga Caretta caretta, nelle sue coste. Zante ospita migliaia di turisti ogni anno ed è una tappa molto frequentata delle vacanze in barca a vela tra le isole ioniche.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

 
Richiesta per questo itinerario

Potete inviare da qui una richiesta per questo itinerario.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri itinerari
Arcipelago della Maddalena
Arcipelago Toscano
Capo Verde
Caraibi
Cilento
Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Smeralda
Costiera Amalfitana
Croazia
Crociera Blu
Crociera dei Tre Parchi
Dodecaneso
Golfo dei Poeti
Golfo di Saronico
Isole Cicladi
Isole Egadi
Isole Eolie
Isole Flegree
Isole Grenadine
Isole Pelagie
Isole Pontine
Isole Vergini Britanniche
Montenegro
Riviera di Dubrovnik
Riviera di Sebenico
Riviera di Spalato
Riviera Ligure
Sardegna
Sardegna del Nord
Sulle Rotte degli antichi popoli del mare
Tour della Corsica
Versilia
 
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!