vacanze in italia

Itinerari in barca dall'Italia - Isole Vergini Britanniche

Charter in barca a vela alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Yacht a motore e barche a vela con skipper o soluzione bareboat

Itinerari sulle coste italiane e tutto il Mediterraneo

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Isole Vergini Britanniche - Itinerario

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Isole Vergini Britanniche  
Porti per Isole Vergini Britanniche
Le Marin
Roadharbour
 
Barche per Isole Vergini Britanniche
Asteria (Catamarano - Max 10 P.)
Kristina (Catamarano - Max 12 P.)
Liberty (Catamarano - Max 10 P.)
Megaira (Catamarano - Max 10 P.)
 
Isole Vergini Britanniche - Destinazioni
Anegada
Jost Van Dike
Tortola
Virgin Gorda
 
 

Quando si arriva alle Vergini, Isole Vergini Britannichesi viene accolti dal profumo dell’aria e dal brillante colore dei gialli fiori di zenzero, dai variopinti ibisco e dalle numerose e colorate qualità di buganvillee: grazie agli alisei che soffiano tutto l’anno ed al clima costantemente mite ed asciutto, l’arcipelago crea la tipica immagine del sogno tropicale. Il turismo si è mantenuto un fenomeno di elite e le strutture sono realizzate nel totale rispetto dell’ambiente circostante, discrete, mai oltre due piani, sempre immerse nel verde ed affacciate con discrezione sul mare e gli ospiti delle Vergini trovano qui relax e privacy nel più assoluto rispetto del “presuntuoso” slogan prescelto dalle autorità locali: “We are different”. Insomma non temiamo di essere smentiti quando affermiamo che questa è una delle destinazioni ideali per chi ha voglia di una vacanza rigenerante in barca a vela quando da noi in europa è pieno inverno per una vera "fuga al sole". Le Isole Vergini Britanniche offrono svaghi e sport acquatici (snorkelling, scuba diving, sci nautico, windsurf e soprattutto vela, da vero paradiso dei velisti quali sono). Ma anche posti curiosi e inusuali come la bubbling pool di Jost Van Dyke, sorta di piscina termale naturale sull’isola che fu covo dei pirati dell’Olandese Volante; o il relitto del Rhone, naufragato nel 1867 a largo di Salt Island e che costituisce oggi uno dei relitti più famosi dei Caraibi; oppure ancora una visita a The Baths, imponenti massi morenici che, addossati gli uni agli altri, creano grotte naturali sulla spiaggia omonima di Virgin Gorda.

Isole Vergini BritannicheInsomma ci sono tutti gli ingredienti per fare vacanze in barca a vela uniche a bordo di catamarani o monoscafi noleggiabili bareboat o con skipper ed equipaggio per permettervi di rilassarvi e preoccuparvi solo di godere della vacanza. Quale miglior modo di scoprire i piccoli segreti delle Vergini di Sua Maestà? Veleggiare tra isole ed isolotti dal fascino caraibico unico al mondo, organizzare pic-nic su spiagge dalla sabbia dorata e sorseggiare i cocktail a base di frutti tipici di queste isole, rientrare a bordo e cenare a lume di candela e poi, se si vuole, dormire sotto le stelle. Inutile dire che molte coppie qui vengono in viaggio di nozze o addirittura a sposarsi per cominciare la loro vita insieme nel migliore dei modi ed in uno dei posti più belli del mondo. Ma soprattutto le isole Vergini britanniche sono la capitale mondiale dei charter. Le vacanze in barca a vela qui sono un must, le isole infatti vengono spesso indicate come il paradiso dei velisti. Gli alisei costanti e regolari che spingono dolcemente le vele per 365 giorni l'anno, la temperatura diurna che varia dai 22° ai 27° in ogni stagione e il clima secco assicurato dai venti tropicali rendono la navigazione un'esperienza estremamente piacevole e rilassante. Isole Vergini BritannicheL'Aliseo è costante tutto l'anno, con prevalenza della direzione NE, fino a febbraio, quando inizia a girare da E. In marzo/aprile, così come a dicembre, si possono avere punte di 25-30 nodi. A inizio estate si stabilisce da SE, scende di intensità e si entra nella hurricane season. In questo periodo, che va da giugno all'autunno, si possono avere depressioni tropicali, che però vengono segnalate con larghissimo preavviso. Le precipitazioni sono più frequenti in autunno, anche se qualche sporadico acquazzone si può verificare in altri periodi dell'anno. Le acque cristalline, la vegetazione ancora incontaminata ed estremamente selvaggia, le numerose calette deserte accessibili solo dal mare che spesso vi permetteranno di godere in totale solitudine di questo ambiente veramente unico vi farà regalerà tutto il fascino di una vacanza in barca a vela o in catamarano (da queste parti molto apprezzati) alle isole vergini Britanniche uno degli itinerari più apprezzati degli interi Caraibi.

Anegada
L'isola "sommersa" Anegada è in realtà un atollo corallino, unico nell'arcipelago. Il punto più alto raggiunge gli 8 metri sopra il livello del mare. Questa morfologia particolare rende Anegada uno dei luoghi più particolari dei Caraibi, per la sua atmosfera selvaggia e incontaminata: ancora oggi la "popolazione" è formata per la maggior parte da iguana, capre selvatiche, aironi, falchi pescatori e fenicotteri. E questa caratteristica le è valsa lo status di riserva naturale. La barriera corallina che la circonda ha causato nei secoli oltre 300 naufragi: per questo oggi gli appassionati di diving amano particolarmente i fondali di Anegada, ricchi non solo di flora e fauna particolarissima, ma anche di misteriosi relitti in cui coralli e anemoni hanno trovato "abitazione".
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Jost Van Dike
Durante la vostra vacanza Jost Van Dikein barca a vela alle isole Vergini Britanniche nel cuore dei Caraibi non potrà mancare una tappa all’isolotto di Jost Van Dike: Una occasione unica per vivere atmosfere d’altri tempi per viaggiatori in fuga dalla civiltà in questo isolotto di appena 10 kmq, che deve il suo nome al famigerato pirata olandese che lo scelse come base d’attacco per le sue scorrerie. I principali approdi della piccola ma molto apprezzata dai velisti di tutto il mondo isola di Jost Van Dike sono a Great Harbour, Little Harbour e White Bay; i primi due hanno lagune tranquille, buoni fondi d’ancoraggio e invitanti ristorantini esperti nella cucina delle Indie Occidentali (impossibile non ricordare, tra questi, almeno il Foxy’s Tamarind Bar, punto di incontro di velisti e poeti). Se invece si desidera un idromassaggio all'aperto, non può mancare una visita a Bubbling Pool, piscina naturale di acque termali salate e dai leggendari benefici estetici e terapeutici.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Tortola
Tortola è l'isola più grande, Tortolala più movimentata, se così si può dire, con i suoi 13.000 abitanti, un parco naturale (Sage Mountain National Park) creato nel 1964 per salvaguardare la foresta pluviale alle pendici del monte Sage. Da non perdere i Full Moon Parties, feste in spiaggia nelle notti illuminate dalla luna piena: si beve e si balla sino all'alba. Il freddo inverno europeo si dimentica in fretta avvolti in una delle spiagge dell'isola di Tortola: Long Bay, superba distesa di sabbia bianca. Apple Bay, con le sue grandi onde per i surfisti. Cane Garden Bay, una delle spiagge più popolate dell'isola, ideale per il jogging se si riesce ad resistere alla tentazione dell'acqua cristallina della baia, sotto le vivaci palme bar.

Tortola Le spiagge di sabbia bianca, il mare calmissimo, il clima tropicale con alisei costanti, sono gli attributi dell’isola per apprezzare una rilassante vacanza in barca a vela o in catamarano ai Caraibi. L’isola in parte montuosa e vulcanica, offre magnifici panorami particolarmente in cima al punto culminante, il Monte Sage (521 metri). La configurazione del terreno permette di scoprire paesaggi molto diversi in una cosi piccola superficie: flora e fauna lussureggianti sulla costa e nelle foreste e paesaggi aridi sulle colline. L’isola è una delizia per gli appassionati di vela e attività subacquee. Tortola è sovente considerata come la più bella dei Caraibi. Ultimo piacere da concedervi: un assaggio del rum locale.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Virgin Gorda
L'Isola di Virgin Gorda Virgin Gorda è una splendida isola che fa parte dell'arcipelago delle Isole Vergini Britanniche (BVI) nel Mar delle Antille, ripartito tra Regno Unito e Stati Uniti d'America e comprendente una sessantina di isole per la maggior parte di origine vulcanica e dal profilo collinare. Il nome all'isola pare sia stato dato da Cristoforo Colombo, a cui pareva che la forma dell'isola ricordasse quella di una donna grassa che giace di schiena: Virgin Gorda, cioè donna grassa. La sua principale città è Spanish Town sulla parte sud-occidentale dell'isola. Virgin Gorda è una delle destinazioni turistiche principali del BVI, una delle mete preferite delle vacanze in barca a vela ai Caraibi a causa di una formazione geologica insolita conosciuta come "i bagni"; situati sull'estremità del sud dell'isola. Ai bagni, la spiaggia mostra la prova delle origini vulcaniche dell'isola, massi enormi di granito si trovano in mucchi sulla spiaggia, formando grotte sceniche che si aprono sul mare. Un panorama unico ed un ambiente di incomparabile bellezza ideale per una fuga al sole ai caraibi nel cuore dell'inverno.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

 
Richiesta per questo itinerario

Potete inviare da qui una richiesta per questo itinerario.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri itinerari
Arcipelago della Maddalena
Arcipelago Toscano
Capo Verde
Caraibi
Cilento
Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Smeralda
Costiera Amalfitana
Croazia
Crociera Blu
Crociera dei Tre Parchi
Dodecaneso
Golfo dei Poeti
Golfo di Saronico
Isole Cicladi
Isole Egadi
Isole Eolie
Isole Flegree
Isole Grenadine
Isole Ioniche
Isole Pelagie
Isole Pontine
Montenegro
Riviera di Dubrovnik
Riviera di Sebenico
Riviera di Spalato
Riviera Ligure
Sardegna
Sardegna del Nord
Sulle Rotte degli antichi popoli del mare
Tour della Corsica
Versilia
 
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!