vacanze in italia

Itinerari in barca dall'Italia - Montenegro

Charter in barca a vela alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Yacht a motore e barche a vela con skipper o soluzione bareboat

Itinerari sulle coste italiane e tutto il Mediterraneo

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Montenegro - Itinerario

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Montenegro  
Porti per Montenegro
Kotor
 
Barche per Montenegro
Andjela (A vela - Max 10 P.)
Ksenija (A vela - Max 12 P.)
Mare (A vela - Max 10 P.)
Milena (A vela - Max 10 P.)
Mirela (Yacht a motore - Max 6 P.)
 
Montenegro - Destinazioni
Budva
Cavtat
Kotor
Sveti Stefan
 
 

Il Montenegro Montenegroè un paese dai contrasti stupefacenti, dove le vaste montagne ed i canyon danno vita a 293 km straordinari di costa fatta di brillanti bracci di mare blu e dalle affascinanti Bocche di Cattaro (Bokakotorska). Dalla parte opposta invece, verso sud, c'è il lago di Scutari, che raggiunge il confine con l'Albania, il più grande lago dei Balcani con un proprio parco nazionale. Ci sono anche altri parchi nazionali, come il "Parco della montagna di Biograd" (Biogradska gora) nel centro-nord del paese, dove più di cinquanta specie diverse di alberi formano quasi una foresta vergine. Vicino a questo parco si trova Bjelasica, uno dei due più importanti centri sciistici del Montenegro. Il secondo centro sciistico è Durmitor, una montagna piuttosto alta, con diverse cime che superano i 2.000 metri, vicino a cui è situato un altro parco nazionale, il magnifico Tara canyon, secondo al mondo per la sua profondità (di 1.300 m.) e la sua notevole lunghezza.

MontenegroAlla fine del canyon si incontra il monte Lovcen, che si staglia sulla vecchia capitale Cetinje e la separa dalle Bocche di Cattaro. Il turismo tradizionale Montenegrino è pero ancora quello della costa. Sul mare ci sono una decina di città, tra le quali Ulcinj che si trova all'estremo sud, ed è una delle città più vecchie costruite sulla costa adriatica. Ulcinj è stata sotto il dominio dei Greci, Romani, Illiri, Bizantini, Sloveni, Veneziani e Turchi e la sua architettura dimostra appieno la sua storia. I turisti a Ulcinj sono specialmente attratti dalle lunghe spiagge sabbiose. Vicino a Ulcinj, l'ultima località turistica sulla riviera Montenegrina si trova Ada Bojana, che con le sue lunghissime spiagge sabbiose, specialmente quella alla foce del fiume Bojana nel mare Adriatico, è diventata la meta preferita dai turisti che praticano il nudismo. MontenegroIl vero centro del turismo costiero del Montenegro però è Budva. Budva è una città antica, chiusa dalle vecchie mura rinascimentali che risalgono al XV secolo (in parte ricostruite a causa di un forte terremoto negli anni '70) e circondata da tante spiagge, sabbiose, o più frequentemente fatte di piccole pietre. La città, per i suoi numerosi locali e punti di ritrovo, è tra le località costiere più frequentate dai giovani, anche fino a tarda notte. Vicino a Budva è situato Santo Stefano (Sveti Stefan), un piccolo paese costruito su un'isola pietrosa, collegata alla terraferma da una sottile lingua di spiaggia sabbiosa. Durante gli anni settanta e ottanta, l'isola di Santo Stefano ha attratto molta gente ricca e famosa. L'intero paese è in pratica un grande albergo che ha saputo mantenere la sua fama esclusiva, e lo staff sta facendo del proprio meglio per riottenere la gloria degli anni passati.

Budva
Considerata tra le localita’ Budvapiu’ animate e ricercate della costa montenegrina, Budva risulta essere anche uno degli insediamenti piu’ antichi dei Balcani. Ancora oggi,infatti, conserva un centro storico fortificato che sorge su un’isoletta collegata alla terraferma da una lingua di sabbia e che racchiude in sé piu’ di 2000 anni di storia. IL centro storico infatti, risulta essere un intrico di strette vie e piccole piazze abbellite da prestigiosi monumenti che attestano il passaggio delle diverse culture che ne hanno caratterizzato il suo sviluppo.

BudvaLa “Riviera di Budva” si estende per 38 km ed è orlata da ben 17 spiagge, principalmente sabbiose, tra le quali spiccano i nomi di Becici, Milocer, Sveti Stefan, Petrovac, Jaz, Mogren, Slovenska Plaza, Kamenovo, Przno e Kraljicina Plaza. Nella stagione estiva, questa localita’ balneare si anima divenendo la protagonista assoluta grazie alla bellezza delle sue spiagge, alla sua intensa vita notturna e alle innumerevoli manifestazioni culturali. venite a soprire Budva con uno dei nostri charter o con uno dei nostri splendidi caicchi pwer una indimenticabile vacanza in barca in barca tra le coste della Croazia ed il Montenegro.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Cavtat
Cavtat (Ragusavecchia) Cavtatè una cittadina nella parte meridionale del Golfo di Zupa. Il clima mite, l`incredibile vegetazione e le splendide spiagge attirano ogni anno numerosi turisti che visitano il Montenegro ed il sud della Croazia in barca a vela o con lussuosi yacht a motore. Cavtat è il nome croato di Civitas Vetus, termine che sta a indicare il luogo dove sorgeva la città romana di Epidaurum distrutta dagli avari nel VII secolo. Tra i suoi monumenti di rilievo vi sono il Palazzo del Podesta' Rettore e la chiesa di S. Nicola. In fondo al lungomare si trovano la chiesa della Madonna di Cavtat e il monastero francescano, entrambi della fine del XV secolo.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Kotor
Il Montenegro è Kotorancora oggi uno degli ultimi segreti del nostro pianeta non ancora svelati, un paese del tutto da scoprire dove le risorse naturali e culturali rifiutano di adeguarsi alla logica di mercato: La meta ideale per la vostra vacanza in barca a vela e a motore. Per la vostra vacanza in barca a vela e Motore in Montenegro, la vostra base di partenza sarà Kotor, citta medievale immersa in un paesaggio esotico a due passi dall'Italia, nel cuore del mediterraneo. Recandovi in questi luoghi fantastici sarete accolti da una vegetazione e fauna unica al mondo, con paesaggi dove predominano tre colori: l' azzurro del mare, il verde smeraldo dei suoi fondali e il grigio ferro delle alte montagne.

KotorVi troverete immersi tra lunghe spiagge bianchissime, di ciottoli o rocciose che rappresentano scenari unici. Molte di queste spiagge sono nascoste tra baie e insenature. Per questo si consiglia di venire a scoprire il Montenegro partendo da Kotor con un charter in barca a vela. Una volta a Kotor rimarrete affascinati dall'aria familiare che si respira e dal suo clima mite, clima tipicamente mediterraneo, a tratti esotico. I venti sono molto simili a quelli Croati, difficilmente vi è la presenza di venti forti. La natura ancora incontaminata è tutta da scoprire per una vacanza in barca a vela all’insegna del "turismo verde" senza per questo rinunciare alle comodità al lusso ed ai divertimenti.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Sveti Stefan
Sveti Stefan Sveti Stefanè stata in passato un'isoletta rocciosa con un villaggio fortificato che offriva un rifugio sicuro agli abitanti della zona dalle incursioni dei turchi e dei pirati. Sulla costa di fronte si trovano le più belle spiagge Montenegrine, quella di Sveti Stefan lunga 800 m e di Milocer lunga 400m, con alberghi e ristoranti lussuosi, piscine, campi di tennis e casinò, circondati da palme, uliveti e giardini curati. Per molti questo è il luogo più suggestivo di tutta la costa adriatica. Qui si trova un fenomeno naturale molto raro chiamato “tombola”, ossia un istmo sabbioso che collega la costa allo sperone roccioso su cui sorge Sveti Stefan, un’esclusiva città-hotel.

Sveti StefanVi sono due spiagge sabbiose, una a sinistra e l’altra a destra della tombola. La sabbia è dorata e le spiagge sono lunghe 1170 m. Nei dintorni ci sono ristoranti, caffé, un hotel, un centro di diving. Il tutto è immerso in un parco progettato in stile mediterraneo. Sveti Stefan è l’unica località di lusso della costa Montenegrina e da tempo la sua unicità è nota in tutto il mondo. Sveti Stefan può vantare una clientela di lusso, teste coronate, star del cinema e della musica, statisti, artisti e letterati di fama mondiale. Sul suo molo approdano lussuosi yacht e panfili e durante l'estate diventa il centro della dolce vita Montenegrina.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

 
Richiesta per questo itinerario

Potete inviare da qui una richiesta per questo itinerario.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri itinerari
Arcipelago della Maddalena
Arcipelago Toscano
Capo Verde
Caraibi
Cilento
Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Smeralda
Costiera Amalfitana
Croazia
Crociera Blu
Crociera dei Tre Parchi
Dodecaneso
Golfo dei Poeti
Golfo di Saronico
Isole Cicladi
Isole Egadi
Isole Eolie
Isole Flegree
Isole Grenadine
Isole Ioniche
Isole Pelagie
Isole Pontine
Isole Vergini Britanniche
Riviera di Dubrovnik
Riviera di Sebenico
Riviera di Spalato
Riviera Ligure
Sardegna
Sardegna del Nord
Sulle Rotte degli antichi popoli del mare
Tour della Corsica
Versilia
 
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!