vacanze in italia

Itinerari in barca dall'Italia - Riviera Di Dubrovnik

Charter in barca a vela alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Yacht a motore e barche a vela con skipper o soluzione bareboat

Itinerari sulle coste italiane e tutto il Mediterraneo

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Riviera Di Dubrovnik - Itinerario

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Riviera Di Dubrovnik  
Porti per Riviera Di Dubrovnik
Kastela
 
Barche per Riviera Di Dubrovnik
Eleganza (Caicco - Max 10 P.)
Esma Sultan (Caicco - Max 12 P.)
Happy Spirit (Yacht a motore - Max 12 P.)
Sir Oliver (Yacht a motore - Max 8 P.)
 
Riviera Di Dubrovnik - Destinazioni
Curzola
Dubrovnik
Lagosta
Mljet
Ston
Vela Luka
 
 

La Riviera di Dubrovnik Dubrovnic Areaè una regione mozzafiato pittoresca che incanta tutti i suoi visitatori con la bellezza e la storia. La Croazia è un Paese che conserva dei doni naturali immeritatamente nell'ombra e nell'incontro fra terra e mare, nella vegetazione sempreverde, nei boschi di conifere e querce marine, sta una delle peculiarità più ricche di attrazione della Croazia. Sono molte le meraviglie naturali uniche al mondo che si possono incontrare nella Contea di Dubrovnik e della Neretva. Da non perdere sono il Golfo di Mali Ston con il suo antichissimo allevamento di ostriche praticato sin dai tempi dei Romani;

Riviera di Dubrovnik il Parco Nazionale di Mljet con i suoi laghi spettacolari; l'Arboretum Trsteno con la sua immensa varietà di piante ed i più grandi platani d'Europa; la Riserva di Lokrum che ospita gli esemplari più belli di macchia mediterranea ed infine l'Orto Botanico, sorto nel tempo grazie alle donazioni dei naviganti che hanno raccolto e portato esemplari di piante ricercate in tutto il mondo, realizzando così una singolare raccolta unica nel suo genere. Le località che abbiamo selezionato sono: Dubrovnik, Korlula, Lastovo, Mljiet, Ston e Vela Luka.

Curzola
La città di Curzola è il Korkulacentro sia storico che turistico dell’omonima isola che fa parte dell’arcipelago della Dalmazia Meridionale. Nota come luogo di nascita del celebre viaggiatore Marco Polo, questa città è chiamata anche "piccola Dubrovnik" per la bellezza delle sue piazze pittoresche e per l’atmosfera medioevale che vi si respira. La città gravita attorno alla via centrale che sbocca su strettissime viuzze curve andando verso est e rettilinee verso ovest. Questo particolare stile urbanistico impedisce al vento chiamato “ Burra” di inoltrarsi nelle vie. La città di Korcula e' ubicata sulla parte occidentale d'isola ed e' una delle più conservate città sul Mediterraneo. Le spiagge a Korcula sono principalmente di ghiaia e rocciose ma solo pochi chilometri da Korcula, in località Lumbarda, troverete bellissime spiagge sabbiose ideali per i bambini. Korcula è posto dove godrete in riposo tranquillo e nello stesso tempo in divertimento che dura tutta la notte.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Dubrovnik
A causa delle sue bellezze Dubrovnick nonché della ricca offerta nell'ambito del turismo, Dubrovnik è diventata una delle mete preferite delle vacanze in barca a vela del Mediterraneo. La città viene visitata da molti durante tutto l'arco dell'anno grazie al suo clima molto assolato. Dubrovnik, però, non possiede soltanto monumenti di fama mondiale; rimarrete a bocca aperta vedendo le bellissime spiagge di sassolini, sabbia a roccia protette da vegetazione tipicamente mediterranea e bagnate dal mare caldo del basso Adriatico. Dubrovnik e anche conosciuta come città che ospita molti ristoranti. La ricca offerta turistica include anche molti buoni ristoranti, innumerevoli possibilità ricreative e sportive, rinomati avvenimenti culturali e d'intrattenimento. La gastronomia locale include specialità tipiche di questa parte della Croazia, potrete pero trovare anche una vasta scelta di pietanze internazionali. Visitando in barca a vela Dubrovnik si può godere del clima mite e delle splendide acque blu-verdi Che incantano ancora il viaggiatore e della splendida costa di questa bellissima citta della riviera Croata.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Lagosta
La natura ancora incontaminata Lagosta dell'isola di Lastovo offre una vacanza in barca a vela di sicuro relax. La ricchezza del mare offre una grande varietà di pesce. Cernie, saraghi, dentici, orate e aragoste possono essere gustati unitamente ai prodotti della campagna locale. L’isola appartiene al gruppo delle isole della Dalmazia Meridionale. Per la sua notevole distanza dalla costa sembra isolata, pare che si immerga nell’azzurro del cielo e del mare. Gli antichi Romani la chiamavano L’isola dell’imperatore, e i suoi bellissimi palazzi di pietra bianca ne testimoniano il ricco passato. Da quattro secoli gli abitanti dell’isola di Lagosta mantengono viva la vecchia tradizione del carnevale popolare - Poklad, con il quale celebrano l’aiuto di S. Giorgio nella difesa contro i pirati. Con le sue bellezze naturali, il mare pulito e ricco di pesce, situata nel sud della Croazia in Dalmazia l’isola è un vero paradiso per il turismo nautico. Lastovo (Lagosta) è circondata da 46 isole più piccole ed e immersa in una natura vergine interrotta da molti golfi. I suoi boschi verdissimi e i suoi 46 campi coltivati a vigneto e oliveto, ne fanno una delle mete preferite per le vacanze in barca a vela di tutta la Croazia. Non si possono scordare i bellissimi golfi di Zaplopatica, Skrivena Luka (Porto Rosso), come pure i paesi di Lastovo (Lagosta), Ubli, Pasadur, Lucica e San Michele.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Mljet
A causa della sua posizione, Mljetdel lungo isolamento e della scarsa urbanizzazione, Mljet conserva intatte tutte le sue bellezze naturali, al punto da essere considerata una delle isole più belle e più verdi dell'Adriatico. La vegetazione dell'isola, in particolare quella del parco nazionale è molto ricca. Per questa ragione, l'isola di Meleda è conosciuta come «isola verde». Il bosco del pino alpino intorno al lago è considerato il più bello e il più intatto del Mediterraneo. Fino a quando sull'isola abita mungos, la piccola bestia che distrugge i serpenti, sull'isola non ci sono più i serpenti velenosi ma non c'è nemmeno molta selvaggina. Fra la diversa e ricca fauna della zona litorale, spicca la foca monaca (Monachus albiventer). Questo mammifero protetto è uno delle rare foche dell'Adriatico. E' possibile visitare il parco nazionale Mljet alla fine di un tour in barca a vela dopo aver visitato Korcula, Hvar, Brac, Makarska e Peljesac attraccando al porto Pomena. I visitatori possono godere il mare e il sole e camminare intorno al lago fino alla cima Montokuc dove possono godere il bellissimo panorama sull'intero parco nazionale. Venite a scoprire il parco nazionale con un charter in barca a vela, tra le piu belle località della Croazia.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Ston
Si trova vicino a Dubrovnik,Ston circondata dalla natura incantevole che insieme all’architettura pittoresca della città crea un’unica armonia. Qui avrete la possibilità di passare una vacanza. In barca a vela in mezzo alla natura intatta, e inoltre, verso la sera, di assaggiare ostriche e cozze dal vicino famoso allevamento Mali Ston si trova nel posto dove la penisola si unisce con la terraferma. Dalla fortezza Pozvizd, che si trova nel monte omonimo, potete godere la bellissima vista panoramica su tutta zona. Mali Ston e’ decisamente una meta ideale per la vacanza in barca a vela o a bordo di un lussuoso motor yacht, ha molti golfi bellissimi (il golfo Prapratno che si trova a pochi km) e molte spiagge e calette godibili solo dal mare.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Vela Luka
Vela Luka e' situata Vela Lukasulla costa ovest dell'isola di Korcula, in una baia pittoresca e profondamente inoltrata nella terra. Vela Luka è il paese più grande dell'isola con circa 5000 abitanti. Proprio Vela Luka ha la reputazione di uno dei porti più protetti dell'Adriatico. La sua bellezza si rispecchia nella sua costa frastagliata con numerose isolette e baie, le colline circostanti con dolci falde sulle quali si trovano pini, vigneti, uliveti e fichi. Accanto alla costruzione delle barche l'agricoltura e la pesca, gli abitanti sono orientati naturalmente verso il turismo. Vela Luka oggi e' una destinazione conosciuta che con il suo fascino mediterraneo attrae numerosi amanti dei charter in barca fra le isole della Croazia. Nella baia Kale si trovano sedimenti di fango marittimo e la sorgente della acqua minerale curativa che ha contribuito allo sviluppo del turismo curativo e della costruzione del moderno centro curativo di "Kalos". Profondamente inoltrata nella terra ferma la baia di Vela Luka offre vaste possibilità per i contenuti sportivi, sia quelli sul mare che quelli sulla terra ferma.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

 
Richiesta per questo itinerario

Potete inviare da qui una richiesta per questo itinerario.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri itinerari
Arcipelago della Maddalena
Arcipelago Toscano
Capo Verde
Caraibi
Cilento
Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Smeralda
Costiera Amalfitana
Croazia
Crociera Blu
Crociera dei Tre Parchi
Dodecaneso
Golfo dei Poeti
Golfo di Saronico
Isole Cicladi
Isole Egadi
Isole Eolie
Isole Flegree
Isole Grenadine
Isole Ioniche
Isole Pelagie
Isole Pontine
Isole Vergini Britanniche
Montenegro
Riviera di Sebenico
Riviera di Spalato
Riviera Ligure
Sardegna
Sardegna del Nord
Sulle Rotte degli antichi popoli del mare
Tour della Corsica
Versilia
 
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!