vacanze in italia

Itinerari in barca dall'Italia - Riviera Di Sebenico

Charter in barca a vela alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Yacht a motore e barche a vela con skipper o soluzione bareboat

Itinerari sulle coste italiane e tutto il Mediterraneo

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Riviera Di Sebenico - Itinerario

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Riviera Di Sebenico  
Porti per Riviera Di Sebenico
Kastela
 
Barche per Riviera Di Sebenico
Eleganza (Caicco - Max 10 P.)
Esma Sultan (Caicco - Max 12 P.)
Happy Spirit (Yacht a motore - Max 12 P.)
Sir Oliver (Yacht a motore - Max 8 P.)
 
Riviera Di Sebenico - Destinazioni
Kornati
Krka
Murter
Pirovac
Primosten
Sebenico
Skradin
Vodice
 
 

La riviera di Šibenik (Sebenico), Sibenik Rivieragrazie alle numerose isolette, ai parchi nazionali e all'abbondanza dei monumenti storico-culturali rappresenta un vero gioiello della Dalmazia settentrionale. Il fatto che nella riviera di Šibenik (Sebenico) si trovano due parchi nazionali è un caso unico al mondo. La visita al parco nazionale del fiume Krka vi offrirà l'esperienza del corso del fiume con i laghi e le cascate create da lui stesso, e il parco nazionale delle Kornati offre la bellezza del suo arcipelago e la vista sugli scogli, mare e silenzio che non si può provare ogni giorno. L'arcipelago di Šibenik (Sebenico) offre una natura intatta con 249 isole, isolette e scogli al disopra del livello del mare dai quali solo alcuni sono abitati. Sulle isole dell'arcipelago di Šibenik (Sebenico) si coltiva il costume di vita tipico del Mediterraneo.

Riviera di Sibenik Visitando il centro storico di Šibenik (Sebenico) e i suoi bastioni, monumenti e le numerose chiese, potrete sentire l'influsso delle diverse culture le cui eredita' si sono intessute in questa riviera e rappresentano la sua bellezza. La riviera di Šibenik (Sebenico) e l'isola di Murter (Morter) sono famose per la tradizione di Big game fishing che include la pesca dei tonni. La cittadina Primošten si trova sull'isola sopra la quale, cinque secoli fa, gli abitanti hanno gettato il ponte per poter raggiungere i loro campi. I marinai la chiamano «la punta secca» per i lunghi periodi di siccità. Vodice, una volta la città fortificata che seriva come difesa dai Turchi, oggi è il centro turistico. I dintorni naturali e storici della riviera di Šibenik (Sebenico) offrono grandi possibilità di gite in tutte le parti della riviera, del divertimento sul mare e la ricreazione.

Kornati
Nel mezzo dell'Adriatico Kornati IslandsCroato, quasi parallelamente con la terraferma, si estende l’arcipelago straordinario delle Kornati (isole incoronate). Grazie alla sua eccezionale bellezza, la sua costa frastagliata, la sua natura intatta ed il ricco ecosistema marino, la maggior parte di Kornati fu proclamata Parco Nazionale nel 1980. La superficie totale del Parco comprende il 220km2 di territorio e 89 isole e isolotti la linea costiera di cui è lunga 185km. Il nome Kornati, prese dalla più grande isola Kornat. Sulle isole non ci sono ne corrente elettrica ne sorgenti d'acqua e la vegetazione è scarsa sebbene una volta furono coperte di boschi di pino marittimo e di lecci. Gli abitanti di Murter oggi coltivano piccoli campi nelle vallate carsiche dove crescono fichi, olive e viti. Oltre all'agricoltura, sulle isole ci sono le greggi di pecore e non sono rari gli alveari.

Kornati IslandsIl mare Adriatico fa parte di mari più azzurri del mondo. Però l'azzurro delle isole di Kornati è quasi irreale, il mare cristallino fa vedere il fondo con le sue innumerevoli forme diverse come le grotte, fessure, punte, corallo rosso, conchiglie e molte specie di pesci.Il Parco Nazionale è una tappa obbligatoria per molti velisti che possono alloggiare nelle case dei pescatori e nelle marine sulle isole di Zut e Piskera. una vacanza in barca a vela in Croazia non si dimentica facilmente, meno che mai qui. Il ristorante sull'isola di Zakan è il posto giusto per i buongustai, amanti delle specialità di pesce. Sarete sicuri che la gentile clima mediterranea vi sarà favorevole anche nella primavera e nell'autunno.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Krka
Il Parco Nazionale di Krka Krkaracchiude il territorio del fiume di Krka che sorge tre chilometri nord-est da Knin. Il fiume scorre attraverso un grande e pittoresco canyon, lungo 75 km, precipitando oltre maestose barriere tufacee e creando nella caduta fragorose cascate perenni: Krcic, Risnjak, Miljacka, Roški Slap ed il famoso Skradinski Buk. Skradinski Buk è una delle più grandi cascate. Grazie alla straordinaria bellezza del suo canyon grande, corso interrotto dalle cascate, meravigliose barriere di tufo, grotte, valli verdi e ricca vegetazione, il Krka è uno dei posti preferiti per le escursioni in tutta la Dalmazia. Di anno in anno, attira migliaia di visitatori che qui vengono in barca da Skradin o per la strada verso Drnis con le entrate a Lozovac e vicino la cascata Roski. Vale certamente la pena di inserire il parco Nazionale di Krka tra le tappe di una vacanza in barca avela in croazia, all'insegna della Natura e del benessere.

KrkaL'offerta particolare di questa zona comprende anche i cibi dallo spiedo, prodotti locali e ricordi come anche la visita ai vecchi mulini di pietra, rinnovati e in funzione. Visovac è un isolotto in mezzo al lago omonimo creato dal fiume Krka dove si incontra la bellezza naturale e il patrimonio culturale. L’ isolotto è circondato dalle colline di Miljevci e dal bellissimo campo di Rupe. Sull’ isolotto sorge il convento francescano che ha una lunghissima storia ed è uno dei più preziosi monumenti storico-culturali della Croazia. La prima menzione del convento risale al 1400. Abitato dai eremiti, l’ isolotto è detto Lapis Alba (Roccia Bianca). Nell’ anno 1445 i francescani si sono stabiliti sull’ isolotto, l’ hanno allargato. Si occupavano di scienza e di educazione. Loro hanno costruito la chiesa e il convento nel 1576, la quale è stata restaurata nel 18. secolo. Sull’ isolotto viene curato un bellissimo parco con piante autoctone ed esotiche, frutta e verdura, grazie ai lavori secolari dei francescani.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Murter
L'isola di Murter Murterè una delle piccole isole tra Zara e Sibenik (lunga 12Km e larga 2km). Per la buona posizione vicino al parco Nazionale delle Kornati e il collegamento alla terraferma mediante un ponte mobile, i porti di Murter - Jezera, Betina, Murter, Tisno - costituiscono le base nautiche più importanti dell'Adriatico. E' possibile visitare l'intera isola in bicicletta e, tra i paesi di Tisno e di Jezera esiste un sentiero che attraversa la bellissima pineta e percorre tutta la costa, ideale per passeggiate e jogging. Murter è un'isola relativamente piccola, ma offre tutta la gamma possibile di spiagge; la più bella - sabbiosa - è la spiaggia Slanica che si trova nell omonima baia nella parte nord-ovest dell'isola. Le spiagge di Tisno si trovano fuori dalla città (1-2km); in direzione lungo la passeggiata, la spiaggia è in prevalenza rocciosa con terrazze.

MurterDalla parte opposta, in direzione di Betina c'è una graziosa spiaggia di ghiaia, ed in generale, vicino ai principali paesi dell'isola le spiagge sono principalmente ghiaiose, e in alcuni case terrazzate. Spostandosi attorno all'isola - nella parte meridionale – con uno dei nostri charter in barca a vela o motore è possibile raggiungere piccole baie isolate dove non si arriva ne' in auto ne' a piedi. Per chi scegliesse la formula un charter bareboat Murter e i suoi dintorni offrono una sosta piacevole per i navigatori. Per loro qui c'è una marina moderna situata in baia di Murter, con 350 ormeggi, 170 posti barca a terra, officine e tutto quello che è indispensabile per la navigazione. A tutto questo dobbiamo aggiungere i numerosi ristoranti e osterie, possibilità di praticare gli sport sul mare e terraferma e vari avvenimenti culturali, così la scelta di questo posto per la vostra vacanza in barca a vela in Croazia diventa facile.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Pirovac
Pirovac è una cittadina Pirovac a 23 km a nord di Sebenico, situata nel profondo golfo che porta il suo nome, circondata dalle pittoresche insenature (Stinica, Vrulje, Vrilo) e dalle splendide spiagge. L'insenatura di Pirovac può essere definita un miracolo della natura: la sua baia lunga ben 10 km., creatasi ad opera degli agenti atmosferici è, a tutt'oggi, caratterizzata da una natura incontaminata dove il profumo dei pini si mischia alla brezza marina. Nella baia di Makirina sono stati scoperti i fanghi termali che si utilizzano nella talassoterapia e vi e' sorto un attrezzato stabilimento termale.

PirovacÈ quindi anche meta del turismo legato al benessere. Oggi vi abitano 1500 abitanti che si occupano per lo più di mestieri tradizionali di agricoltura e pesca però anche di turismo soprattutto in barca a vela perché qui si trova il maggior numero di case di villeggiatura nella regione di Sibenik. Qui potete trovare una ventina di ristoranti con specialità di mare e carne, nel paese durante l'estate ci sono feste e avvenimenti sportivi, offrendo così tutto l'indispensabile per una indimenticabile vacanza in barca a vela in Croazia. Pirovac attrae i turisti per le bellissime baie di Sitnica, Vrulje, Makirina e Vrilo e per le loro spiagge di ghiaia, mentre l'attrazione speciale è rappresentata l'isoletta di Sustipanac.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Primosten
Uno dei mari più puliti Primostene una tra le coste più frastagliate, il clima mediterraneo, la natura stupenda e la gente ospitale – tutto questo è Croazia. Provate a svelare i suoi segreti e scoprite come un piccolo paese può diventare una grande scoperta per ogni turista – esploratore della natura intatta oppure della storia ricchissima e dell’offerta culturale. Primosten si trova a 20 km da Sibenik (Sebenico) e si estende su due penisole gemelle protese verso il mare

Primosten Un tempo era un'isola, varcato il ponte, oggi è una delle località più belle della costa adriatica, ottima base per numerose escursioni giornaliere e meta ideale per il charter in barca a vela o a bordo di lussuosi caicchi. La baia antistante il porto infatti è disseminata di piccoli isolotti godibili sia dal mare sia da terra. Tutt' attorno al vecchio nucleo abitativo infatti è stata costruita una passeggiata affacciata sul mare dove si alternano terrazze cementate, scogli, ciottoli.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Sebenico
Sebenico è la più antica Sibenikcittà croata sull'Adriatico e sorge in un golfo che è il porto naturale piu` protteto di tutto l`Adriatico. Non lontano dal golfo su cui sorge la città si trova la foce del fiume Krka collegato con il Canale di Sebenico. Il mare, la più grande ricchezza di questa zona, il clima mediterraneo, la costa pittoresca con numerose isole, Parchi nazionali di fiume Krka e delle isole Kornati hanno un grande valore turistico. Grazie alla costa frastagliata si è sviluppato il turismo nautico di gran qualità. Numerose marine, da cui menzioneremo soltanto alcune: Hramina a Murter Frapa a Rogoznika, ACI a Vodice, Kremik a Primosten possono accettare fino a centinaia di piccoli e grandi vascelli, yacht e navi a vela.

Sibenik Il Krka ha sette cascate dalle quali la più nota è Skradinski buk, 45,7m alta con 17 scalinate di totale lunghezza di 800m. Le cascate sono larghe 200-400m. L'aria sulle sue sponde è pulita e profumata dall'odore specifico di tutte le piante e d'acqua. Durante i giorni sereni pieni di sole, spesso appare sopra l'arco acquatico delle cascate, l'arcobaleno. Grazie alla straordinaria bellezza del suo canyon grande, corso interrotto dalle cascate, meravigliose barriere di tufo, grotte, valli verdi e ricca vegetazione, il Krka è uno dei posti piu belli tutta la Dalmazia.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Skradin
Skradin si trova sulla Skradinriva destra del fiume Krka, a 16 km da Sebenico. La marina di Skradin è una delle più belle e visitate del mare Adriatico e dispone di 220 ormeggi. A Skradin si trova l`ingresso al Parco Nazionale Krka. Il Parco Nazionale del fiume Krka, con una superficie di 14,200 ettari, è stato isituito nel 1985 per proteggere il tratto mediano e finale del fiume Krka, che sfocia nella baia di Sibenik. Il fiume Krka, di origine carsica, esce dalle rocce nei pressi di Knin e, dopo aver sfiorato questa città, inizia un lungo percorso di 75 chilometri all'interno di un suggestivo canyon nell´altopiano carsico alle spalle di Sibenik, fino alle cascate di Rog e di Skradinski, formando una serie di laghi e rapide circondate da una ricca vegatazione. Al centro del lago Visovac si trova un isolotto Visovac che ospita il monastero di Visovac, fondato dai francescani del 1445, con una ricca biblioteca che accoglie un incunabolo con le favole di Esopo.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Vodice
Vodice è piccola città Vodicemediterranea con le attività turistiche molto sviluppate. È una delle destinazioni turistiche più grandi sul litorale adriatico ed è famoso per tantissimi visitatori e per contenuti offerti che soddisfano vari tipi di turismo ed in particolare del turismo legato ai charter in barca, sia a vela che a motore. Nel centro di Vodice c’è una grande marina con tutti contenuti necessari e più di 400 ancoraggi per accettazione dei nautici – Vodice è inoltre vincitore "della bandierina blu" per apparecchiatura eccellente.

Vodice A Vodice troverete spiagge sabbiose infinite, spiagge di ghiaia, di cemento e fra loro la più famosa è quella chiamata "la spiaggia blu", un promenade lungo al lato del mare, ricca offerta di ricreazione e sport, vita culturale e divertente. Vodice soddisferà ogni tipo di esigenza turistica anche e soprattutto quella dei giovani a causa dei numerosi locali e discoteche per gli amanti del divertimento notturno. Vodice è inoltre il vincitore del premio chiamato "il fiore turistico" che va alle località che hanno una offerta turistica particolarmente attraente.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

 
Richiesta per questo itinerario

Potete inviare da qui una richiesta per questo itinerario.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri itinerari
Arcipelago della Maddalena
Arcipelago Toscano
Capo Verde
Caraibi
Cilento
Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Smeralda
Costiera Amalfitana
Croazia
Crociera Blu
Crociera dei Tre Parchi
Dodecaneso
Golfo dei Poeti
Golfo di Saronico
Isole Cicladi
Isole Egadi
Isole Eolie
Isole Flegree
Isole Grenadine
Isole Ioniche
Isole Pelagie
Isole Pontine
Isole Vergini Britanniche
Montenegro
Riviera di Dubrovnik
Riviera di Spalato
Riviera Ligure
Sardegna
Sardegna del Nord
Sulle Rotte degli antichi popoli del mare
Tour della Corsica
Versilia
 
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!