vacanze in italia

Itinerari in barca dall'Italia - Versilia

Charter in barca a vela alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Yacht a motore e barche a vela con skipper o soluzione bareboat

Itinerari sulle coste italiane e tutto il Mediterraneo

Solo flotte e barche selezionate con i migliori skipper

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Versilia - Itinerario

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Versilia  
Porti per Versilia
Lavagna
Portosole
Salivoli
Viareggio
 
Barche per Versilia
Arwen (Yacht a motore - Max 8 P.)
cyber (Catamarano - Max 10 P.)
Magnolia (Yacht a motore - Max 8 P.)
Sunseeker Predator 92 (Yacht a motore - Max 10 P.)
Way Point (Catamarano - Max 12 P.)
 
Versilia - Destinazioni
Camaiore
Forte dei Marmi
Viareggio
 
 

La Versilia Versilia Regionsi estende per circa 165 Kmq di spiagge e monti. È caratterizzate da spiagge di fondale basso e montagne che raggiungono i 1800 metri di altezza. Si trova nell’alta Toscana, tra la foce del Cinquale a nord, le Alpi Apuane a est, il ma Tirreno a ovest e il lago di Massaciuccoli a sud. I comuni che fanno della Versilia sono Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Camaiore, Massarosa e Viareggio, tutti nella provincia di Lucca. La terra del divertimento, del mito degli anni Sessanta, dell'estate infinita e di tutto ciò che ruota attorno alle vacanze e divertimento. Vacanze che noi vi invitiamo a vivere in maniera diversa, dal mare, perché anche i posti più visitati se visti con occhi diversi diventano nuovi. Da qualche anno infatti noi ci occupiamo di turismo dal mare. Una maniera nuova, diversa di vivere le vacanze, con la liberta di visitare luoghi altrimenti inaccessibili via terra e di godere del mare durante il giorno e di scendere a terra la sera a godere del fascino dei paesini la sera. La Versilia è un itinerario ideale per una vacanza cosi. Il sole, lo splendido mare ed il pazzo Carnevale tra i più famosi nel mondo.

VersiliaE pensare che la tradizione segna l'inizio della storia versiliese con un illustre funerale. Quello del poeta Percy B. Shelley annegato a seguito del naufragio del suo battello. Sulla spiaggia le sue spoglie furono cremate e da allora, secondo la leggenda, la presenza del poeta aleggia lungo il litorale tra il Cinquale ed il lago di Massaciuccoli. Terra da sempre amata da intellettuali ed artisti è cresciuta con l'impronta precisa di elite. E da Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Camaiore e Viareggio il turismo è tappa obbligata, in ogni stagione. Il primo incontro è con Forte dei Marmi: centro elegante, costellato ed impreziosito di ville, ritrovo e meta di appassionati della vita notturna con locali sempre alla moda. E, per conservare la tradizione con la cultura, ogni anno la sagacia toscana si manifesta con il premio Satira Politica. Dopo Seravezza, centro di produzione lapidea, si raggiunge Pietrasanta sorta come caposaldo militare e poi legata al marmo. Una visita a Valdicastello Carducci, casa natale del poeta, quindi da Marina di Pietrasanta si apre la via del ritmo delle notte. Dalla Capannina a Le Focette fino a Lido di Camaiore si susseguono i mitici locali degli anni '50 e '60 frequentati dai giovani di allora che hanno idealmente passato il testimone alle generazioni future. Versilia Region La poesia e la musica nella vicina Torre del Lago: la villa Puccini ancor oggi richiama gli appassionati delle opere del grande maestro. Un tuffo di storia a Camaiore prima di addentrarsi nel vero tempio del divertimento: Viareggio. Terra del Carnevale che affascina il mondo e del Premio di letteratura, salotto buono della Versilia elegante. E naturalmente spiaggia ed esclusivi stabilimenti che si susseguono in una girandola di colori. Un'escursione sul lago di Massaciucoli attraverso la vegetazione tipicamente palustre su camminamenti in legno conduce ad un osservatorio ornitologico. Se amate unire l’amore della natura al fascino delle vacanze in barca a vela non dimenticate l'Oasi Lipu a Massarosa. Attraverso corridoi e palafitte si entra nel cuore del lago di Massaciuccoli. Vi avvolgeranno scenari unici e particolari grazie alla sua vegetazione palustre e ai suoi uccelli acquatici. Se siete stanchi del mare in poche ore potete raggiungere il Parco delle Alpi Apuane. Montagne con percorsi da trekking e borghi da esplorare. Il territorio è attraversato da una fitta rete di torrenti e canali, il più importante nasce dalla confluenza tra il Serra ed il Vezza e sfocia in mare nei pressi del Cinquale, in provincia di Massa Carrara. La costa è punteggiate da innumerevoli pinete, la più famosa è , il parco della Versiliana, che si estende per 80 ettari a Marina di Pietrasanta.

Camaiore
Con oltre Camaiorequattro chilometri di spiaggia dalla sabbia finissima, Lido di Camaiore è fin dai primi del '900 una delle più rinomate località di villeggiatura balneare in Italia. Per primo fu il Vate in persona, Gabriele D'Annunzio, a scegliere questa zona per consumare la sua passione per l'attrice Eleonora Duse. In quella stessa tenuta Consigli - poi Rolandi Ricci - si alternarono nei primi anni ospiti illustri quali il re Vittorio Emanuele III e Guglielmo Marconi. Il vero boom dopo la seconda guerra mondiale, quando il Lido divenne meta preferita del grande turismo nazionale ed internazionale. Dagli alberghi affacciati sul mare li stabilimenti balneari oggi Lido ha tutto quello che occorre per una vacanza in serenità e relax con tutta la famiglia, ed in più le opportunità offerte dalla vicinanza ai monti ed alle città d'arte di Lucca, Pisa e Firenze.

Camaiore L'arenile è ampio ed accogliente, e alle spalle del lungomare si trovano tutta una serie di negozi per lo shopping e di locali per il divertimento notturno. Recentemente, inoltre, l'Amministrazione Comunale ha attrezzato di fronte a piazza Lemmetti un tratto di spiaggia libera con docce, servizi igienici e punti ombra, in maniera da permettere a tutti di godere del mare e del sole. Ma la nostra proposta è diversa. Noi offriamo una vacanza in barca vela partendo da Salivoli o Viareggio alla scoperta di questi fantastici luoghi, godendo del mare durante il giorno e scendendo a terra la sera per cenare in uno dei tanti ristorantini tipici o per vistare i famosi locali della zona meta per eccellenza di vip da tutto il mondo. Insomma una vacanza vissuta diversamente lontana dagli stereotipi albergo, lettino, ombrellone...

Ulteriori informazioni per questa destinazione

Forte dei Marmi
Forte dei marmi Forte Dei Marmi è una tappa irrinunciabile di ogni vacanza in barca a vela in questo angolo di paradiso tra Toscana e Liguria che è la Versilia. Da Forte dei Marmi l'ospite può riscoprire testimonianze architettoniche storiche e culturali, incantevoli paesi adagiati nelle numerose valli o arroccati sulle colline, godere l'incanto degli antichi alpeggi delle alpi apuane. Dalla A di Alpinismo alla V di Vela per gli sportivi, la Versilia, offre una vasta, quasi completa possibilità di esercitare lo sport preferito. Le Alpi Apuane permettono agli scalatori sia tradizionali che free climbing di effettuare arrampicate molto interessanti. Sempre le Alpi Apuane permettono all'escursionista di effettuare itinerari in tutte le stagioni dell'anno e di tutte le difficoltà. Il mare può essere sfruttato dai velisti di ogni categoria, così come il lago di Massaciuccoli. Il mare permette anche, con condizioni favorevoli, di esercitare il Surf. Le infrastrutture sportive sono a disposizione per allenamenti e gare soprattutto, dato il clima, nel periodo invernale, squadre e singoli atleti possono con tranquillità e usufruire delle attrezzature necessarie per allenarsi in condizioni climatiche favorevoli.
Ulteriori informazioni per questa destinazione

Viareggio
Sul mare di Viareggio Viareggiosventola Bandiera Blu per la buona qualità delle acque, buona qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale, mare pulito e spiagge in buone condizioni ambientali. Le vaste dimensioni del litorale di Viareggio, la sabbia soffice e finissima e il dolce declivio del fondale sono ideali per la balneazione e ne fanno una tappa o un punto di partenza ideale per le vostre vacanze in barca a vela tra l’Arcipelago Toscano, la Versilia, le cinque terre Il lungo arenile è attrezzato con numerosi stabilimenti balneari capaci di soddisfare tutte le tipologie di clientela. La spiaggia di Ponente si snoda lungo la passeggiata a mare pedonale ricca di boutique, negozi, pizzerie e gelaterie dove trascorrere piacevoli momenti al termine di una giornata in spiaggia. L’arenile di levante in Darsena si caratterizza invece per le dune di sabbia ed una ricca vegetazione. Oltre agli stabilimenti balneari, qui si trova anche la più vasta spiaggia libera della Versilia.

Viareggio A Marina di Levante è un’area di alta qualità ambientale all'interno del Parco Migliarino San Rossore dove convivono insieme stabilimenti balneari dotati di piscine, strutture sportive di ogni genere di comfort, ristoranti, pub, locali di ritrovo per giovani e meno giovani e natura selvaggia, e contribuisce a costruire una nuova immagine e una nuova offerta turistica e ricreativa per Viareggio. Agli inizi del Novecento Viareggio, divenne meta di villeggiatura privilegiata per gli aristocratici. Una caratteristica di Viareggio è quella di possedere due aree verdi molto estese, che danno la possibilità di farsi una passeggiata lontani dal rumore delle macchine, senza allontanarsi dal centro, oppure di fare uno sport sano all’aria aperta. Le due bellissime pinete rendono ancor più piacevole il soggiorno a Viareggio. Grazie alla ricca vegetazione, sono infatti luogo di ritrovo per piacevoli camminate e per combattere la calura estiva. I due spazi verdi prendono il nome di “Pineta di Ponente” e “Pineta di levante” proprio per la loro disposizione all’interno della città.

Ulteriori informazioni per questa destinazione

 
Richiesta per questo itinerario

Potete inviare da qui una richiesta per questo itinerario.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

Altri itinerari
Arcipelago della Maddalena
Arcipelago Toscano
Capo Verde
Caraibi
Cilento
Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Smeralda
Costiera Amalfitana
Croazia
Crociera Blu
Crociera dei Tre Parchi
Dodecaneso
Golfo dei Poeti
Golfo di Saronico
Isole Cicladi
Isole Egadi
Isole Eolie
Isole Flegree
Isole Grenadine
Isole Ioniche
Isole Pelagie
Isole Pontine
Isole Vergini Britanniche
Montenegro
Riviera di Dubrovnik
Riviera di Sebenico
Riviera di Spalato
Riviera Ligure
Sardegna
Sardegna del Nord
Sulle Rotte degli antichi popoli del mare
Tour della Corsica
 
 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!