vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Golfo Del Tigullio

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Golfo Del Tigullio - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Golfo Del Tigullio  
Itinerari per Golfo Del Tigullio
Riviera Ligure
 
Barche per Golfo Del Tigullio
Bradley
Colors
Elegant
Jackie One
Lady Emma
Lazy Bird
Overside
Sea Century
Sweet Lady
Sunseeker Predator 92
Arwen
 
 

Il Golfo del Tigullio Golfo del Tigullioè le meta ideale per le vostre vacanze in barca vela nella riviera ligure. IL monte di Portofino, come la prua di una nave si sporge verso il mare aperto in tutta la sua bellezza, maestoso, verdeggiante, un parco naturale che racchiude meraviglie, raro anche per la sua composizione geologica; roccia appenninica e rocce di puddinga, un aggregato di ciottoli che formano spesso composizioni scultoree, a tratti emergenti dall'acqua, a cui fanno da contrappunto fondali profondi. Già a Paraggi, piccola perla tra Portofino e Santa Margherita, la costa scende improvvisamente, formando un'insenatura ampia, disegnando uno dei tratti più belli della Liguria e si dipanandosi per una trentina di km. Verso oriente fa da estremo baluardo Punta Manara che guarda da un lato la Baia delle Favole, il cui nome è già una promessa, e dall'altro la cala di Riva Trigoso, forse l'antica Tigullia Intus di epoca romana. Più oltre la costa si fa alta, aspra.

Golfo del TigullioPareti rocciose a picco sul mare, lastre di arenaria a strati, inclinate, che fuoriescono dall'acqua e terminano nel verde della macchia mediterranea. Qui si avverte già una sorta di "anteprima" naturale delle Cinque Terre, con le insenature nascoste, i piccoli borghi stretti, quasi incastrati nelle pieghe della alte costruzioni di roccia. Ma prima di arrivare nella provincia di La Spezia, il Tigullio si chiude con l'ultimo tratto di spiaggia sabbiosa di Moneglia, prima località costiera della provincia di Genova se si parte da levante. IL golfo del Tigullio è la località ideale anche e soprattutto per chi ama unire il fascino delle vacanze in barca a vela a quello del Diving. Immergersi nelle acque del Tigullio è entrare in contatto con uno degli ambienti più ricchi e affascinanti dell'intero mediterraneo. Sono le acque del Promontorio di Portofino a offrire le suggestioni più intense, con un completo campionario di flora e fauna sottomarina mediterranea. Lo spettacolo comincia sulle scogliere a pochi metri di profondità, con alghe e invertebrati dalle forme più bizzarre e curiose. A partire dai cinque, dieci metri di profondità, e in prossimità di fondali sabbiosi, è il regno della Posidonia Oceanica. Golfo del TigullioLa sua presenza è un prezioso indicatore ecologico dell'ideale livello di salinità dell'acqua e dello stato di salute dell'ambiente marino. L'ambiente della Posidonia è una fabbrica di vita. La produzione di sostanze organiche è continua ed esercita una grande attrazione per migliaia di pesci. Nel promontorio di Portofino, questo ambiente è giustamente protetto e valorizzato. L'unica forma di caccia consentita è quella fotografica. Qui, in un ambiente poco illuminato, fiorisce il corallo rosso che spesso condivide la parete rocciosa e il buio dell'abisso con spugne dai colori brillanti, madrepore e molti altri piccoli invertebrati. Non è azzardato dire che qui la natura sia stata particolarmente generosa nei confronti di chi ama gli ambienti sommersi. Ed è confortante notare che la natura stia ripagando con un sensibile ripopolamento del mare gli sforzi compiuti per preservarlo e recuperarlo. Venite a scoprire il golfo del Tigullio, per una vacanza in barca a vela nella Riviera Ligure tra le incantevoli località di Camogli, Lavagna, Santa Margherita Ligure e Portofino.

 
 
Richiesta per Golfo Del Tigullio

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Golfo Del Tigullio.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!