vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Isola Gemiler

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Isola Gemiler - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Isola Gemiler  
Itinerari per Isola Gemiler
Crociera Blu
 
Barche per Isola Gemiler
Le Pietre
regina
Sailing Nour
yoruk
Kayhan 12
Ugur
Ugurum
 
 

Lasciataci alle spalle Gemiler Islandl’isola di Karacoren si raggiunge l’isola Gemiler che è proprio di fronte ad una piccola baia che si estende all’ombra di alberi di pino ed olivo. Lo spazio tra l’isola e la baia è un rifugio naturale per gli yachts, che qui sostano numerosi e tappa obbligata per gli appassionati delle vacanze in caicco in Turchia qui chiamate anche “Crociere Blu”. Sbarcare sull'isola di Gemiler è un po' tuffarsi in piena epoca bizantina, quando tra gli isolotti al largo della Licia si nascondevano i pirati in attesa di navi da assaltare. Pini, olivastri e macchia mediterranea crescono tra le rovine di un insediamento dell'epoca: case, cisterne, mosaici e una chiesa dall'abside intatta. Un corridoio coperto scende dalla sommità dell'isola al mare: anche gli studiosi non riescono a spiegarsi perchè fosse stato costruito. L’isola è ricca di reperti storici ed è conosciuta anche con nome di Isola di San Nicola per la presenza di una antica chiesa dedicata al santo. Per questo motivo alcuni azzardano l’ipotesi che la tomba di Santa Claus sia qui, ma la versione ufficialmente accettata è che la tomba si trovi in Myra. Tutte le rovine ed i reperti archeologici che si trovano sull’isola sono relativamente recenti.

Gemiler IslandsSecondo le ricostruzioni storiche un violento terremoto nel 240 D.C. fece affondare parte dell’isola per questo molto del passato di quest’ isola giace sott’acqua. Alla sommità dell’isola invece ci sono le rovine di una antico palazzo ornato di mosaici cosi come rovine di antichi palazzi, chiese, cisterne per l’acqua e costruzioni di vario genere sono sparse un po’ in tutta l’isola. Pochi minuti di navigazione attorno all’isola di Gemiller ti portano poi alla baia Chiamata Coldwater bay ( dalla caratteristica unica nel suo genere di correnti di acqua fredda, dolce, che qui si riversano in mare ) dalla quale con un piacevole passeggiata si raggiunge l’antico villaggio di Kaya, un villaggio fantasma greco di Kaya Köyü, insediamento abbandonato nel 1923, è un’impressionante distesa di oltre mille case e una chiesa, parzialmente restaurata, con resti di affreschi e pavimento di ciottoli bianchi e neri. A Kaya ci si ferma sempre durante il “Viaggio Blu” in questi luoghi cosi affascinanti dove il Mediterraneo si incontra con l’Egeo, e perfettamente al centro dei tre continenti di Asia, Europa, ed Africa.

 
 
Richiesta per Isola Gemiler

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Isola Gemiler.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!