vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Kornati

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Kornati - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Kornati  
Itinerari per Kornati
Croazia
Riviera di Sebenico
 
Barche per Kornati
Eleganza
Esma Sultan
Happy Spirit
Sir Oliver
 
 

Nel mezzo dell'AdriaticoKornati Islands Croato, quasi parallelamente alla terraferma, si estende l’ arcipelago straordinario di Kornati. Grazie alla sua eccezionale bellezza, la sua costa frastagliata, la sua natura intatta ed il suo ricco ecosistema marino, la maggior parte di Kornati fu proclamata il Parco Nazionale nel 1980. La superficie totale del Parco comprende il 220km2 di territorio e 89 isole e isolotti la linea costiera di cui è lunga 185km. Sulle isole non ci sono ne corrente elettrica ne sorgenti d'acqua e la vegetazione è scarsa sebbene una volta furono coperte di boschi di pino marittimo e di lecci. Gli abitanti di Murter oggi coltivano piccoli campi nelle vallate carsiche dove crescono fichi, olive e viti. Oltre all'agricoltura, sulle isole ci sono le greggi di pecore e non sono rari gli alveari. Il mare Adriatico fa parte di mari più azzurri del mondo. Però l'azzurro delle isole di Kornati è quasi irreale, il mare cristallino fa vedere il fondo con le sue innumerevoli forme diverse come le grotte, fessure, punte, corallo rosso, conchiglie e molte specie di pesci. Il Parco Nazionale è la tappa obbligatoria per molti navigatori che possono alloggiare nelle case dei pescatori e nelle marine sulle isole di Zut e Piskera.

Kornati IslandsUna vacanza in barca a vela da queste parti è veramente da dimenticare. Il ristorante sull'isola di Zakan è il posto giusto per i buongustai, amanti delle specialità di pesce. Sarete sicuri che il gentile clima mediterraneo vi sarà favorevole anche nella primavera e nell'autunno. Il Parco Nazionale delle isole Kornati è un arcipelago di 89 tra isole, isolotti e faraglioni, che si estendono lungo il litorale di Pasman, tra Dugi Otok e l`isola di Zirje. La loro superficie totale è di 220 kmq e nel 1980 sono state dichiarate Parco Nazionale per la loro bellezza e unicità. L'arcipelago prende il nome dalla più grande delle sue isole, Kornat. Altre isole maggori sono Sit, Zut, Jadra, Kurba, Vela, Levrnaka, Piskera e Lavsa. Fa parte del parco anche il tratto meridionale dell`Isola Lunga (Dugi Otok) con la baia di Telascica, l`unica che conserva un bel bosco. Kornati IslandsLe numerose insenature offrono ricovero a pescatori e diportisti. Grazie alla ricchezza di pesce, alle coste frastagliate, alle splendide insenature e al mare eccezionalmente pulito, le Kornati sono un vero paradiso per tutti gli amanti della navigazione. In alcuni luoghi si pratica la pesca della spugne. I fondali marini sono ricchissimi: si possono osservare 350 specie vegetali e 300 specie animali. Il nome Kornati deriva, probabilmente, dal latino corrimare (sminuzzare), nel significato di «isole sparpagliate». L`isola Lavsa, con la sua insenatura, è uno dei luoghi più pittoreschi e frequentati dai turisti: i resti di un muro in parte sommerso testimoniano la presenza di una salina romana. L`isola Mana è famosa per lo strapiombo a semicerchio su cui s'infrangono le onde, sollevando spruzzi che salgono a 40 m. Sopra lo strapiombo si vedono i resti di un villaggio di pescatori in stile greco. L'arcipelago delle isole Kornati è insomma un vero paradiso per i velisti. Bellissime, misteriose e avvolte solo dal rumore dal mare e dal vento, dispongono di un unico piccolo porto a Piskera. Venite all'Arcipelago delle isole Kornati (Isole incoronate) per una vacanza in barca a vela in Croazia.

 
 
Richiesta per Kornati

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Kornati.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!