vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Kotor

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Kotor - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Kotor  
Itinerari per Kotor
Montenegro
 
Barche per Kotor
Andjela
Ksenija
Mare
Milena
Mirela
 
 

Affacciata sul Mar AdriaticoKotor nella Repubblica del Montenegro Kotor è una delle città medievali meglio conservate in questa parte del Mediterraneo. Qui si è riusciti a mantenere intatto l’impianto originale che caratterizzava le città tra il XII e il XIV secolo. La struttura asimmetrica delle vie strette e delle piazze, insieme ai numerosi e importanti monumenti di architettura medievale, ha fatto sì che Kotor venisse inserita dall’UNESCO nel “Patrimonio naturale e culturale dell’umanità”. Il patrimonio culturale di questa città vanta stili architettonici inimitabili e un’atmosfera unica. Il sistema di fortificazione di Kotor, che la protegge dal mare, è costituito da una muraglia lunga 4,5 km, alta 20 m e larga 15 m, che viene conservata gelosamente in quanto tesoro storico di importanza mondiale. Il monumento più rappresentativo dell’architettura romanica nell’Adriatico è la maestosa Cattedrale di San Trifone, costruita nel 1166 sui resti di un precedente tempio del IX secolo. Sono presenti frammenti di affreschi del XIV secolo e un prezioso tesoro composto da oggetti d’oro di fattura sia nazionale che veneziana datati dal XIV al XX secolo.

Kotor Oltre alla cattedrale, nel cuore della città, vi sono magnifici esempi di architettura sacra risalenti al XII fino al XX secolo. In città vi sono anche numerosi palazzi: Palazzo Drago con finestre gotiche del XV secolo, Palazzo Bizanti del XVII secolo, il cinquecentesco Palazzo Pima dalle tipiche forme rinascimentali e barocche, Palazzo Grubonja con sulla facciata l’emblema dell’antica farmacia di Kotor fondata nel 1326; palazzo Grgurina, del XVII secolo, oggi sede del Museo Navale e infine la Torre dell’Orologio, del XVI secolo, con a fianco la gogna medievale. A febbraio, ogni anno, a Kotor si svolge carnevale che si trasferisce durante la notte sulle strade e finisce all'alba tra divertimenti, balli e canti. La Baia di Kotor è uno dei punti più rientranti del Mar Adriatico, e per questo viene chiamato il Fiordo del Mediterraneo la base ideale per i le vostre vacanze in barca a vela in Montenegro e nel sud della Croazia.

 
 
Richiesta per Kotor

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Kotor.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!