vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Krka

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Krka - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Krka  
Itinerari per Krka
Croazia
Riviera di Sebenico
 
Barche per Krka
Eleganza
Esma Sultan
Happy Spirit
Sir Oliver
 
 

il fiume Krka Krkatrova il suo corso verso il mare Tra le pietraie carsiche del retroterra dalmato. Sorge ai piedi di monte Dinara, in parte orientale di pianura di Knin, passa per il magnifico canyon e sbocca nell'Adriatico nel porto di Sibenick. Con il suo estuario è lungo 72km. Per il suo grande valore naturale, scientifico e culturale, tutta l'area fu proclamata Parco Nazionale nel 1985. Tra i valori particolari, la gemma del Parco è senza dubbio, l'isolotto di Visovac. Situato nel mezzo del lago di Visovac formato dal fiume stesso, vi si trova il convento francescano, monumento culturale e storico di gran valore. Per la prima volta fu menzionato nel 1400 a da allora conserva le testimonianze del tempo passato. Qui esiste ancor'oggi la scuola per i giovani francescani. L'altro monumento di arte ecclesiastica è monastero di San Arcangelo che viene menzionato per la prima volta nel 1402.

KrkaNel monastero si conservano i libri, icone, manuscritti e alcuni vestiti ecclesiastici di gran valore. Il Krka ha sette cascate dalle quali la più nota è Skradinski buk, 45,7m alta con 17 scalinate di totale lunghezza di 800m. Le cascate sono larghe 200-400m. L'altra cascata importante è cascata di Roski 25,5m alta. Per la cascata di Skradinski buk scorrono circa 55m3/s e durante le grandi pioggie, fino ai 350m3/s. La vegetazione lungo il suo corso approfitta di quest'abbondanza d'acqua perché vi troviamo circa 200 specie di piante mediterranee e submediterranee. L'aria sulle sue sponde è pulita e profumata dall'odore specifico di tutte le piante e d'acqua. Durante i giorni, sereni pieni di sole, spesso appare sopra l'arco acquatico delle cascate, l'arcobaleno. Invece di correre sotto l'arcobaleno, è meglio tuffarvi! KrkaGrazie alla straordinaria bellezza del suo canyon grande, corso interrotto dalle cascate, meravigliose barriere di tufo, grotte, valli verdi e ricca vegetazione, il Krka è uno dei posti preferiti per le gite in tutta la Dalmazia. Di anno in anno, attira migliaia di visitatori che qui vengono in barca a vela da Skradin o per la strada verso Drnis con le entrate a Lozovac e vicino la cascata Roski. L'offerta particolare di questa zona comprende anche i cibi dallo spiedo, prodotti locali e ricordi come anche la visita ai vecchi mulini di pietra, rinnovati e in funzione Il Parco Nazionale di Krka racchiude il territorio del fiume di Krka che sorge tre chilometri nord-est da Knin. Il fiume scorre attraverso un grande e pittoresco canyon, lungo 75 km, precipitando oltre maestose barriere tufacee e creando nella caduta fragorose cascate perenni: Krcic, Risnjak, Miljacka, Roški slap (26) e famoso Skradinski Buk (Le Casscate di Krka 46 m). Skradinski Buk e` una delle piu`grandi cascate e anche la piu` grande barriera tufacea. Il fiume sfocia nel lago di Prokljan. Uscendo dal lago, creato dallo stesso fiume, il Krka continua il suo cammino per versarsi nel Canale di Sebenico, alle porte della città, e infine sfociare nel mare. Vale certamente la pena di includere il parco nazionale di Krka tra le tappe di una vacanza in barca a vela in Croazia all'insegna della natura e del relax.

 
 
Richiesta per Krka

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Krka.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!