vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Monaco

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Monaco - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Monaco  
Itinerari per Monaco
Costa Azzurra
 
Barche per Monaco
Antheia
Elune
Miguel
New 3
Bradley
Colors
Elegant
Jackie One
Lady Emma
Lazy Bird
Overside
Sea Century
Sweet Lady
Sunseeker Predator 92
Muse
Ocean Pearl
Speeg
Arwen
Aladar
Aragorn
Blue Queen
Lobo de Mar
Lucky Dad
New 1
Simbad
Tuscany
 
 

Il Principato di Monaco Monacoè famoso per la dinastia reale dei Grimaldi, per il Casinò e per il Gran Premio di Formula 1. L’epopea della Famiglia Grimaldi sembra iniziare con un certo Grimaldo, Console di Genova che ha dato il nome alla nobile discendenza. Siamo nel Medioevo, ed è durante gli scontri tra Guelfi e Ghibellini che a Monaco arriva Francesco Grimaldi di parte Guelfa, fuggito da Genova e fautore di una rocambolesca avventura che lo vide camuffarsi da frate francescano per poter entrare nella rocca di Monaco e conquistarla. Questo astuto stratagemma, regalò alla Famiglia Grimaldi, il possesso della rocca e a Francesco, l’appellativo di “Malizia”. Da allora questo promontorio roccioso di grandissima importanza a livello strategico, ha subito continue dispute di casati locali, ma la grande destrezza militare ed abilità diplomatiche dei Grimaldi, hanno garantito sino ad oggi, il possesso di questa zona.

MonacoCommercianti, pirati, condottieri di ventura, Ammiragli e Principi, la Famiglia Grimaldi è stata, ed è, una delle famiglie storicamente più interessanti nel panorama della nobiltà mondiale. Oggi questa importante e prestigiosa tradizione, è portata avanti da S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco che con grande generosità e semplicità, porta avanti il percorso inaugurato da suo padre Ranieri III nel rendere Monaco, un centro di attrazione turistica a livello internazionale ed un florido punto di riferimento per l’imprenditoria mondiale. Il Jardin Exotique raccoglie 7000 tipi di piante tropicali e cactus. Alcuni esemplari sudamericani e africani sono alti più di 10 metri, altri sono centenari. Si possono visitare anche le Grotte preistoriche, con tracce di graffiti tra i più antichi al mondo. Il Jardin Japonais è un giardino zen piccolo e delizioso, un'area di pace nella zona centrale della città. Nel Parc Fontvieille, verso Cap d'Ail, si cammina tra migliaia di cespugli di rose che ricordano la principessa Grace.Monaco Il Chemin des Sculptures: è un sentiero tra opere di scultura contemporanea esposte nel verde del parco. Al Musée National si può ammirare una collezione di bambole e automi, oggetti dotati di meccanismi di movimento che divertivano le corti tra il settecento e gli inizi dell'ottocento. Il museo ha sede in una villa progettata dall'architetto Charles Garnier, l'autore dell'Opera di Parigi. La città del Grand Prix ospita inoltre una Collection de Voitures Anciennes, con un centinaio di auto d'epoca. Tra queste la Bugatti del 1929 che vinse il primo Gran Premio di Formula Uno. In porto sono ancorate barche stupefacenti per dimensioni e lusso. In Avenue des Beaux Arts, dove hanno sede le boutique dei grandi nomi della moda e della gioielleria francese. Il Casinò di Monte Carlo è il più famoso in Europa. L'edificio fu costruito su progetto iniziale di Garnier e venne terminato nel 1910. La facciata è sontuosa, le sale interne sono decorate con sfarzo e arredate mescolando gli stili più vari. Puoi fermarti al Salon Ordinaire oppure entrare nei Salons Privés, dove trovi tutti i giochi e gli habitués. Giacca e cravatta sono obbligatori per gli uomini.Chiude la lista delle attrazione monegasche l'acquario, o Musée Océanographique, dove si possono ammirare più di 6.000 specie di pesci.

 
 
Richiesta per Monaco

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Monaco.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!