vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Myra

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Myra - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Myra  
Itinerari per Myra
Crociera Blu
 
Barche per Myra
Le Pietre
regina
Sailing Nour
yoruk
Kayhan 12
Ugur
Ugurum
 
 

Myra Alicudiè un’altra delle tappe degne di attenzione durante la vostra vacanza in caicco lungo le coste della Turchia tra Bodrum e Anthalia. Una tappa ricca di grande fascino poiché Myra è certamente una città molto interessante da punto di vista archeologico. La città è molto antica. Le prime notizie sull'esistenza della città risalgono al VI secolo AC, dove assieme alle città di Xanthos, Patara e Phaselis costituì una federazione di città stato. Secondo Strabone era una delle più importanti città di questa alleanza. Nel II secolo AC visse il suo periodo di maggiore splendore. Prospero centro commerciale in età romana, è ricordata come scalo nel viaggio che San Paolo intraprese verso Roma e fu in gran parte ricostruita dopo un devastante terremoto nel 141 DC. Fu sede vescovile a partire dal IV secolo ed uno dei primi vescovi fu san Nicola, che si batté contro l'arianesimo e partecipò nel 325 al Concilio di Nicea. Divenne nel V secolo capoluogo della provincia bizantina di Licia.

AlicudiVenne conquistata dagli Arabi per la prima volta nel 809, dalle truppe di Al-Rashid di Harun dopo un lungo assedio. Da questo momento la città perde d'importanza ed inizia un inesorabile declino. Nel 1087 le spoglie di san Nicola vengono traslate a Bari. Ritornata all'impero bizantino, sotto Alessio I Comneno passò definitivamente ai Selgiuchidi. Patrona della città era Artemide, alla quale era dedicato il maggiore santuario, ma vi si veneravano anche Zeus, Atena e Tyche. Le rovine della città sono coperte da materiale alluvionale, ma sono stati parzialmente riportati alla luce il teatro romano, ricostruito dopo il terremoto del 141, le terme e una basilica bizantina dell'VIII secolo dedicata a san Nicola. La necropoli, collocata su una scogliera a strapiombo sul mare, conserva le facciate delle tombe scavate nella roccia, con colonne e frontone. Il primo ad investigare la città, l'archeologo inglese Charles Fellows (1799-1860), quando visitò le tombe nel corso della sua seconda spedizione nel 1840, le trovò ancora colorate a tinte vive: rosso, giallo e azzurro. La città di Myra è vale certamente la visita di un pomeriggio, durante il vostro “viaggio blu” lungo la costa turca, alla scoperta di luoghi affascinanti, natura incontaminata, sole, mare, sport e relax…

 
 
Richiesta per Myra

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Myra.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!