vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Positano

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Positano - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Positano  
Itinerari per Positano
Costiera Amalfitana
 
Barche per Positano
Alchimia
Oxigen
Cinzia
Maysha
Ora o Mai Più
Rex Siciliae
Silver Star
America
Angels and Demons
Anne Marie
Arenui
Aum Aum
Azimuth 68
Benetti 45
Chiaiolella
Dammi Sole
deniz
Ebb Tide
Francesca
GRG
hana
Maria Giovanna
Marshmellows
Mercedes
Pacifier
princess
Riviera
Stella Oriens
victoria
Zuccarelle
Gnomo 2
Sail More
Addoremare
Bianca
Don Quijote
Lola
Tonnado
Sail Friendly
Marianna
 
 

Secondo la leggendaPositano, Positano fu fondata da Poseidone, il dio del mare Nettuno, per amore della ninfa Pasitea. Per la tradizione popolare, invece, l'origine del nome è legato alla tavola bizantina (ora custodita nel duomo) trafugata dai Saraceni. Durante una tempesta fu riportata a terra dalle onde in burrasca e mentre dalla echeggiava una voce miracolosa che diceva "posa, posa", la tavola venne adagiata sulla riva nel punto in cui venne costruita una chiesa e successivamente le prime abitazioni di Positano. Fu abitata dai Fenici i Greci, i Romani che costruirono in riva al mare una importante villa patrizia. Dopo i Romani passò sotto il controllo della Repubblica marinara di Amalfi condividendone le sorti, un periodo florido ma anche la decadenza.

PositanoCon la dominazione Angioina ed Aragonese venne quasi dimenticata e dovette far fronte alle sanguinose incursioni turche e saracene che in quell’ epoca terrorizzavano tutte le coste italiane. Sorsero le prime torri di avvistamento di cui rimangono testimonianze preziose La parabola ascendente di Positano iniziò nei primi decenni del Novecento: dopo la prima guerra mondiale, Positano divenne meta preferita di artisti e letterati russi e tedeschi che la elessero a loro dimora potendo in essa godere di pace e tranquillità e, dopo la fine della seconda guerra mondiale, pittori, registi, scrittori, ammaliati dalla magica atmosfera, attratti dalla bellezza di Positano, sedotti dallo stile di vita dei pescatori, ristrutturarono casupole, conventi, costruirono ville, crearono rifugi dorati.

PositanoTappa classica di ogni charter in barca a vela o crociere in yacht a motore di lusso nella Costiera Amalfitana, all’approdo offre uno spettacolo indimenticabile. Viste dal mare le case circondate da agrumeti, limonaie, coloratissime buganvillea fanno di Positano un acquerello indimenticabile Da Positano è possibile scoprire i più suggestivi angoli caratteristici della costiera, Praiano, Amalfi, Maiori, Minori, La penisola Sorrentina. Da non perdere le calette isolate quasi sempre accessibili a piedi attraverso lunghe scale che scendono fino al mare azzurro, dove l'acqua e' trasparente dall'azzurro al cobalto.

 
 
Richiesta per Positano

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Positano.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!