vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Salina

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Salina - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Salina  
Itinerari per Salina
Isole Eolie
 
Barche per Salina
Alchimia
Flying Cat
Scat Cat
Oxigen
Cinzia
Maysha
Ora o Mai Più
Rex Siciliae
Silver Star
Enoch
Ishtar
Nisida
Quetzal
Aqua
Azzurra
Nyx-565
Parbleu
Marianna
Carol
Isis
Gaia
Okeanos
Osiride
 
 

Salina si trova Salina molto a nord ovest di Lipari ed è la seconda isola più grande dell'arcipelago delle Eolie (dopo Lipari) e anche la seconda più popolata (vi sono circa 2200 abitanti). In un territorio di appena 27 Kmq di superficie si concentra una straordinaria ricchezza di bellezze naturali che in virtù del clima tipicamente mediterraneo costituiscono un patrimonio naturale salvaguardato tenacemente. L’isola è una tappa d’obbligo per delle vere vacanze in barca a vela nel mare della Sicilia. Il viaggio di circumnavigazione dell'isola infatti offre colpi d'occhio indelebili per le sue coste alte, solenni, per i suoi caratteristici terrazzi di emersione, per le ridenti spiaggette e per i centri abitati, dalle tipiche casette bianche, adagiati lungo il mare o a mezza costa Salina presenta una costa molto diversificata: ovunque numerosi porti naturali, dirupate scogliere, molte spiagge di ciottoli e pochissime spiagge di pietrisco fine. Le spiagge più praticabili e comode alle quali accedere sono la spiaggia al moletto di Lingua e quella al porticciolo di Rinella.

SalinaI meravigliosi fondali, in parte rocciosi e dalle profondità non eccessive, sono caratterizzati dalla presenza di bellissime attinie, estese colonie di spugne incrostanti gialle dagli osculi prominenti, ramificazioni di gorgonie gialle. E’ possibile fare incontri sensazionali con pesci di dimensioni fuori dal comune specialmente per quanto riguarda la specie pelagica.

SalinaMa per amare davvero Salina bisogna percorrere verso il tramonto o di buona mattina i suoi cento sentieri immersi nel verde: Tra le Eolie, Salina è infatti l’isola che possiede il manto vegetale più ricco ed esteso conferendole un aspetto meno arido delle altre isole; vi prosperano diverse essenze arboree: querce e alcune varietà di pini di recente impianto, e, fatto eccezionale nell’arcipelago, anche castagni. Suggestivo poi l’itinerario di Monte Fossa delle Felci da dove si può ammirare tutto l’arcipelago.

 
 
Richiesta per Salina

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Salina.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!