vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Santorini

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Santorini - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Santorini  
Itinerari per Santorini
Isole Cicladi
 
Barche per Santorini
HRTG
King I
Mamma Mia
Nicole
Nova
 
 

Santorini, nell’antichità, Santorinisi chiamava Stronghilì (rotonda), per la forma circolare che aveva prima dell’eruzione vulcanica del 15° sec. A.C. che sprofondò metà dell’isola creando così la “Caldera”, la parete a picco sul mare. L’esplosione fu il motivo per il quale lo sviluppo dell’isola si fermò dopo il fiorente periodo minoico durato fino al 200 a.C. Si dice che tutto l’Egeo si oscurò e che le onde alte 250 m correvano a 300 km all’ora distruggendo così la civiltà minoica di Creta e di Egitto. Altre versioni collegano questa distruzione all’affondamento di Atlantide. I tragici eventi che hanno colpito l'isola hanno lasciato in eredità uno scenario tragico e mozzafiato, di una bellezza incredibile.

SantoriniLe altissime scogliere a picco sul mare nella parte occidentale di Thira, ancora ricoperte da strati di lava, le spiagge nere o rosse, a seconda del tipo di materiale con cui sono costituite, la stessa caldera, che potrebbe da un momento all'altro tornare a ribollire, l'estrema fertilità del terreno, che agevola la produzione di vini fra i migliori della Grecia, l'incantevole e struggente bellezza dei tramonti di Oia, meta degli innamorati di tutto il mondo, la semplicità e l’incontaminata isola di Thirassia, strappata con forza dagli eventi al contatto con l'isola maggiore. A tutti questi elementi, si aggiunga la gradevole architettura Cicladica costruita pazientemente sull'isola, malgrado i terremoti, nell'ambito della quale è impossibile non notare le caratteristiche cupole. SantoriniCotanta bellezza e spettacolarità non è certo passata inosservata ed oggi Santorini è una delle mete preferite per i charters in barca a vela di tutta la Grecia se non dell’intero Mediterraneo. Santorini è l'unica località della Grecia in grado di competere in tal senso con Mykonos, e forse l'ha già superata. Se avete intenzione di venire a Santorini in alta stagione ( giugno luglio agosto e settembre ) visitare l’isola in barca a vela è veramente l’unica soluzione praticabile. In quel periodo infatti l’isola è tra le più affollate dell’intero Arcipelago e le spiagge sono impossibili da praticare, a meno che non si abbia la possibilità godersi le calette accessibili solo dal mare. Un paesaggio semplicemente unico, acque limpide e tanto divertimento notturno per le vostre vacanze in Grecia in barca a vela all’insegna della natura del mare e del divertimento.

 
 
Richiesta per Santorini

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Santorini.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!