vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Santuario Dei Cetacei

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Santuario Dei Cetacei - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Santuario Dei Cetacei  
Itinerari per Santuario Dei Cetacei
Sulle Rotte degli antichi popoli del mare
 
Barche per Santuario Dei Cetacei
Adriatica
 
 

Santuario dei CetaceiIl tratto di mare compreso tra la costa ligure, quella corsa e quella provenzale vanta la più alta concentrazione di cetacei fra tutti i mari italiani e con tutta probabilità rappresenta l'area faunisticamente più ricca dell'intero Mediterraneo. Per preservare i mammiferi marini della regione e i loro habitat è stato creato un Santuario internazionale dei cetacei del mar Ligure, un'area protetta che in gran parte si trova in acque internazionali e che ha l'obiettivo di tutelare 100.000 chilometri quadrati tra Tolone in Francia, Capo Falcone in Sardegna occidentale e Fosso Chiarone in Toscana. La sede del segretariato si trova a Genova, nei locali di Palazzo Ducale messi a disposizione dalla Regione Liguria . La proposta Nasce nel 1990 per iniziativa di una organizzazione non governativa la Thesys. Nel 1992 viene effettuato un censimento sulla superficie del futuro Santuario, che consente la stima numerica delle stenelle (32.800 esemplari) e delle balenottere comuni (830 esemplari), presenti nella zona nel periodo estivo. Nel 1999 Si giunge così all'istituzione del Santuario, alla designazione di un'autorità competente a coordinarne la gestione, che sovrintende all’adozione di misure appropriate (tra cui il divieto di catture deliberate e di turbative intenzionali per motivi di ricerca, l'uso di reti pelagiche derivanti, la lotta contro l'inquinamento, la regolamentazione ed eventualmente il divieto di competizioni off-shore, la regolamentazione delle attività di whale-watching, e infine l'incoraggiamento di programmi di ricerca e di campagne di sensibilizzazione del grande pubblico) per garantire ai mammiferi marini della regione e ai loro habitat uno stato di conservazione favorevole. Nel corso di numerose campagne di ricerca, all'interno del Santuario, sono stati avvistati più di diciannove mammiferi di specie diverse, tra i quali Tursiopi, Delfini Comuni, Orche, Balenottere Minori e Capodogli. Di queste specie, sette stazionano stabilmente nel Santuario dei Cetacei e altre cinque vengono avvisate con regolarità nel corso delle escursioni.

 
 
Richiesta per Santuario Dei Cetacei

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Santuario Dei Cetacei.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!