vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Sao Vicente

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Sao Vicente - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Sao Vicente  
Itinerari per Sao Vicente
Capo Verde
 
Barche per Sao Vicente
Sail Skill
 
 

Non solo San Vincente, Sao Vicente ma in particolare la sua vivace e spigliata capitale Mindelo, sono senza dubbio tra le attrazioni principali di Capo Verde. L´isola, che misura 227 km², è arida e quasi del tutto spoglia di vegetazione. La catena montuosa, che arriva a misurare fino a 750 m d’altezza, e le vallate profonde forgiano il paesaggio. Al contrario delle altre isole di origine vulcanica, São Vicente vanta delle bellissime spiagge di sabbia bianca, che si trovano principalmente a São Pedro, nell´ovest dell'isola, a Baia das Gatas, nel nord-est dell'isola (in cui ogni anno si svolge il famoso festival musicale d'estate) ed a Calhau nel sud-est dell´isola. Mindelo, con i suoi 60.000 abitanti, è situata in una splendida baia che, a ragione, viene definita come uno dei porti naturali più belli dell’ Atlantico. Il porto di Mindelo, favorito dalla splendida posizione naturale e in ottima posizione tra i collegamenti Europa-America ebbe un forte sviluppo all'inizio del secolo scorso, in quanto qui le navi a vapore in rotta transoceanica potevano fermarsi ad imbarcare il carbone per proseguire il viaggio e così la fortuna dell'isola che oltre alla crescita economica vide parimenti uno sviluppo culturale intenso, che tutt' ora mantiene Mindelo come il centro culturale più importante di tutta Capo Verde: tutto il centro storico che ha mantenuto integro il suo impianto urbanistico di fine '800, con case basse, eleganti e strade e piazze alberate è veramente da non perdere. Molto piacevole è infatti passeggiare lungo le strade piene di caffè ristoranti al suono della musica che permea le strade di Mindelo come per altro della vita di tutto l'arcipelago di Capo Verde. Da non perdere inoltre la splendida struttura del Mercato Centrale coperto che assieme ai colori delle bancarelle lo rendono un luogo interessante anche dal punto di vista fotografico.

Sao VicenteSul lungomare si trova la torre di Belem, una copia di quella più famosa a Lisbona. Partendo dalla Marina di Mindelo ci sono alcuni tratti di costa davvero spettacolari. Procedendo verso levante si incontra la spiaggia di Salamanca e poi a 11 km ad est di Mindelo si arriva a Baia das Gatas, località che si anima soprattutto in agosto quando si celebra un festival in corrispondenza del weekend d luna piena. Interessante è anche la località di Calhau. Qui la costa si presenta frastagliata con varie insenature e calette, ma tutto il paesaggio acquista un fascino particolare con le montagne più alte dell'isola a fare da maestosa cornice. I profili del monte Verde, del Goa e del vulcano Viana conferiscono profondità del paesaggio e rendono spiagge come quella di praia Grande, praia Norte e prai em Topim davvero speciali. La costa che va da Calhao a Sao Pedro è decisamente selvaggia e spettacolare e si può ammirare unicamente in barca dato che da terra è pressoché inaccessibile. A Sao Pedro la spiaggia è facilmente raggiungibile da Mindelo; a sud dell'abitato si apre una lunga e bella spiaggia, un estensione di circa un chilometro e mezzo di sabbia gialla e un mare splendido dove l'oceano invia le sue onde potenti. Per questo motivo la spiaggia di Sao Pedro richiama molti appassionati di surf. Sulla punta occidentale della baia si trova il faro di Rainha Amelia, in posizione suggestiva sugli scogli e con davanti l'immensità dell'Atlantico. L’isola di San Vincente è il punto di partenza ideale per una “fuga al sole” nel cuore dell’inverno tra spiagge bianche, mare verde e cielo azzurro nell’arcipelago di Capo Verde.

 
 
Richiesta per Sao Vicente

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Sao Vicente.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!