vacanze in italia

Le mete della vostra vacanza in barca - Vulcano

Charter in barca alla scoperta di arcipelaghi e Isole italiane

Catamarani e monoscafi a vela selezionati

Yacht di lusso con equipaggio

Charter a vela con skipper in tutte le più belle località d'Italia

Per informazioni e prenotazioni +39 06 98181706 - e-mail: info@italyyachtcharters.com

English vacanze in italia

Ricerca

Blog

Forum

Site Map

Contattaci Come prenotare Porti d'imbarco Barche Operatori

Vulcano - Destinazione

Richiesta Itinerari Destinazioni Home

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

vacanze in italia

Vulcano  
Itinerari per Vulcano
Isole Eolie
 
Barche per Vulcano
Alchimia
Flying Cat
Scat Cat
Oxigen
Cinzia
Maysha
Ora o Mai Più
Rex Siciliae
Silver Star
Enoch
Ishtar
Nisida
Quetzal
Aqua
Azzurra
Nyx-565
Parbleu
Marianna
Carol
Isis
Gaia
Okeanos
Osiride
 
 

L'isola di VulcanoVulcano è sempre stata nota fin dall' antichità per la sua intensa attività vulcanica, ma non sembra mai essere stata abitata fino a età molto recente. Nell'antichità l'isola era sacra ad Efesto, il dio dei vulcani e delle forze endogene della natura è portava il nome di Hierà (la sacra) o di Hierà Ephaistou (l'isola sacra a Efesto), ma sull'isola non sono state ritrovate testimonianze di culto prestate a questa divinità. Sono fiorite delle leggende che collocano nel cratere del suo vulcano l'officina di Efesto, nella quale lavoravano i ciclopi, ma ancora agli inizi del XV secolo gli spiriti infernali del vulcano si divertivano a disormeggiare le navi che cercavano rifugio dalle tempeste, se non si poneva una croce su l'ormeggio. Ma è il nome del dio romano, Vulcano, che è stato dato all'isola. Ed è da qui che deriva il termine vulcanismo.

VulcanoSebbene l'ultima eruzione sia avvenuta nel 1890, il vulcano non ha mai cessato di dare prova della propria vitalità ed ancora oggi si osservano differenti fenomeni: fumarole, getti di vapore sia sulla cresta che sottomarini e la presenza di fanghi sulfurei dalle apprezzate proprietà terapeutiche.Vulcano per le vacanze in barca a vela una rotta indimenticabile. La costa, così frastagliata che in alcuni punti sembra formare tentacoli che si immergono in mare, i colori della roccia dal rosso al giallo ocra ed i luoghi desolati e solitari conferiscono all'isola un aspetto di inquietante e feroce bellezza Sulle alte pendici dell'isola il panorama si presenta pittoresco e selvaggio: dicchi si alternano a estese zone di tufi e di arene. Il giro di circumnavigazione di Vulcano è un susseguirsi di fantastiche visioni famose per varietà e bellezza di scenari. Presso il porto inoltre sgorga una sorgente termale chiamata Acqua di Bagno. Cospicuo è il potere terapeutico di queste acque.

VulcanoAl Turista diretto sull’isola, già all’arrivo nel porto, risulta percepibile l’odore acre delle emanazioni solforose, sgradevole per certi versi, ma messaggio di gradevole beneficio alle vie respiratorie per chi pratica il termalismo. Procedendo più oltre, verso la zona dei fanghi, alla precedente sensazione olfattiva si accompagna una sensazione di calore proveniente dal suolo che interessa anche i bassi strati atmosferici

 
 
Richiesta per Vulcano

Potete inviare da qui una richiesta per un itinerario che comprende Vulcano.

italy accommodation

italy accommodation

Nome

Cognome

 

 

Indirizzo e-mail

 

italy accommodation

italy accommodation

 

 


Ricerca | Blog | Forum | Site Map | Contattaci | Come prenotare | Porti d'imbarco | Barche | Operatori | Richiesta | Itinerari | Destinazioni | Home

Con Italy Yacht Charters potet prenotare barche a vela, barche a motore oppure catamarani in Italia. Yachts da standard al lusso con equipaggio/skipper oppure con formula bareboat. Un modo diverso di scoprire le meraviglie d'Italia con servizi personalizzati ed affidabili.
Italy Yacht Charters © 2010 Duende S.r.l.

vacanze in italia

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!